![]() |
poffo tutto puoi dire tranne che tu non abbia raggiunto risultati con i led
hai dei cazz di colori..... |
poffo, come già ti avevo detto per quello che vale plafo (almeno dal mio punto di vista) hai ottenuto degli ottimi risultati, si vede che non sei uno comune :-)
Sicuramente gli animali sono in salute, le colorazione sembrano buone anche se le foto non rendono veramente nel bene o nel male vista la forte predominanza del blu. Però suppongo che dopo tutto questo tempo (un anno?) forse pensavi di aver raggiungere altri livelli sono sicuro che i tuoi obbiettivi in fatto di colorazione sono altre ;-) Mi ricordo bene le tue vasche sotto i T5 e ho detto tutto ;-) ------------------------------------------------------------------------ Per essere più chiaro se avessi avuto una plafo a led con led da 3 watt cree e lenti la tua vasca adesso sarebbe stupenda #70 |
andrea lli vuoi un pò di moduli con i led da 3w con lenti:-D:-D:-D:-D così la cambi#36##36##36#
scherzi a parte i colori sono buoni#36##36##36# ma sei sicuro che con i t5 sei riuscito in meglio?:-D:-D:-D:-D non ricordo foto che dimostrino il contrario io fossi in te continuerei secondo me sei sulla buona strada#36##36##36# |
Paolo, ma sei sicuro??
io ricordo che con i T5 Andrea aveva ottenuto ottimi risultati #24 |
Complimenti Andrea hai degli animali bellissimi ed in ottima salute, perché cambiare....!!!#36#
|
Io persisterei visti i risultati
|
Quote:
|
Finalmente s'iniziano a vedere belle vasche sotto i led. Sono sicuro, come ho sempre sostenuto, che con il tempo e la sperimentazione di quanti di noi usano le plaf a led, nel giro di qualche anno si raggiungeranno risultati veramente notevoli.
Certo, ci sarà sempre chi è più bravo e chi meno, ma di sicuro risparmieremo un bel po di soldini tutti! :-)) |
Vorrei fare una considerazione che forse stiamo sottovalutando.
Non so quale fosse la condizione della vasca di Poffo quando aveva T5 ma quello che è innegabile e che con 200W di led su vasca da 800 lt, ha SPS notevoli...direi quasi difficile a crederci. Adesso proviamo a valutare quanti Watt di T5 dovrebbe mettere per la stessa vasca ed ottenere qualcosa di meglio o forse qualcosina di meglio.....varrebbe davvero la pena? E' chiaro che poi ognuno decide in base alle proprie manie e alle proprie tasche, ma è sempre giusto tenerne conto, d'altra parte se ci pensiamo bene, uno dei motivi e dei benefici principali dei led, sono proprio i consumi. ;-) |
Bè Poffo mi sembra che i risultati non siano per nulla male...anzi.....in fondo come hai detto tu hai 200 watt di LED su una vasca da 800 Litri..e la luce non si "inventa" neanche con i LED certo è che tecnicamente la plafo che hai lascia abbastanza a desiderare....inserire in uno chassis che raggiunge i 60 e passa gradi la parte raddrizzatrice e di livellamento della tensione non è una scelta ottimale visto anche che si poteva benissimo usare alimentatori esterni già stabilizzati (o buoni switching) e all'interno mettere solo i driver per i LED e il controller....inoltre volendo usare la dissipazione passiva (a mio modesto parere da preferire per non avere problemi con la ventilazione forzata che può rompersi quando vuole)....qualche dissipatore più performante non faceva male.....per il dfietto sui royal che dici potrebbe essere colpa del driver o anche dello stesso controller non è detto che è l'alimentazione difettosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |