AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   filamentose non danno tregua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384781)

garth11 27-10-2012 20:06

Controlla di quanto si è' alzato il valore tra un paio d'ore, così ti regoli

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuseppe C. 27-10-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1061897403)
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061897393)
Per i cambi, non è un problema.
Per i dosaggi di Ca e Mg, se Ti dico come faccio, mi dai del pazzo!!

?#24
se ti vergogni in pubblioco mandami un mp ! :-D:-D#rotfl#:-D
scherzo Beppe... è difficile da dosare ?

ps: mi son ricordato di aver il buffer calcion -p della brigthwell in polvere nè ho appena messi due cucchiaini da caffe in un bicchiere d'acqua osmotica l'ho fatto sciolgliere e messo in sump... và bene no?

Ma no che vergogna...scherzi, il fatto è che dopo 5 anni di dolce e 17 anni di marino, raramente doso controllando ml per i buffer....intendo dire che oramai riesco a capire facilmente quando devo integrare o no, ovviamente l'eventuale dubbio lo cancello con i test che comunque sono ormai molto diradati nel tempo.
Tornando ai prodotti da farmacia, metto 50gr in una spruzzetta di plastica da 1lt con d'acqua d'osmosi quindi faccio sciogliere bene. Il dosaggio come Ti dicevo è fatto più a occhio che altro. L'integrazione di Kh, CA e Mg è meglio non farlo contemporaneamente ma lasciare passare almeno un'ora tra di loro.

arcobaleno 27-10-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061897513)
Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1061897403)
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061897393)
Per i cambi, non è un problema.
Per i dosaggi di Ca e Mg, se Ti dico come faccio, mi dai del pazzo!!

?#24
se ti vergogni in pubblioco mandami un mp ! :-D:-D#rotfl#:-D
scherzo Beppe... è difficile da dosare ?

ps: mi son ricordato di aver il buffer calcion -p della brigthwell in polvere nè ho appena messi due cucchiaini da caffe in un bicchiere d'acqua osmotica l'ho fatto sciolgliere e messo in sump... và bene no?

Ma no che vergogna...scherzi, il fatto è che dopo 5 anni di dolce e 17 anni di marino, raramente doso controllando ml per i buffer....intendo dire che oramai riesco a capire facilmente quando devo integrare o no, ovviamente l'eventuale dubbio lo cancello con i test che comunque sono ormai molto diradati nel tempo.
Tornando ai prodotti da farmacia, metto 50gr in una spruzzetta di plastica da 1lt con d'acqua d'osmosi quindi faccio sciogliere bene. Il dosaggio come Ti dicevo è fatto più a occhio che altro. L'integrazione di Kh, CA e Mg è meglio non farlo contemporaneamente ma lasciare passare almeno un'ora tra di loro.

Oh Beppe, 17+5= 22 -1 (il mio anno di marino)=20 annni avanti a me sei!!!#25
comunque il magnesio lo prendo in farmacia e provo anch'io...
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061897453)

Mauri verso le 22 faccio il test e vediamo...
Grazie

Giuseppe C. 27-10-2012 21:24

Già!!!!.....il tempo vola, mi sembra ieri quando ho cominciato. Comunque c'è sempre da imparare e sono felice se a mia volta posso aiutare anche in minima parte qualcuno.
Vediamo se trovi i prodotti dato che non sempre le farmacie sono disponibili dato che devono ordinarlo. Le confezioni di solito sono 500 o 1000gr. almeno queste sono quelle che ho trovato io.;-)

arcobaleno 27-10-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061897646)
Già!!!!.....il tempo vola, mi sembra ieri quando ho cominciato. Comunque c'è sempre da imparare e sono felice se a mia volta posso aiutare anche in minima parte qualcuno.
Vediamo se trovi i prodotti dato che non sempre le farmacie sono disponibili dato che devono ordinarlo. Le confezioni di solito sono 500 o 1000gr. almeno queste sono quelle che ho trovato io.;-)

Grazie mille, ti faccio sapere...

arcobaleno 27-10-2012 23:43

Quote:

ca: 380 si è alzato di 40
domani ripeto l'operazione ( altri due cucchiaini) e dopo un paio di ore rifaccio il test...

Giuseppe C. 27-10-2012 23:45

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1061897961)
Quote:

ca: 380 si è alzato di 40
domani ripeto l'operazione ( altri due cucchiaini) e dopo un paio di ore rifaccio il test...

arcobaleno 31-10-2012 16:38

Sono influenzato da due giorni....
oggi mi son ripreso un pò:
ho fatto il test del Ca è a 460...

Giuseppe C. 31-10-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1061905740)

Fermati, non esagerare....comunque bene. ;-)

arcobaleno 01-11-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061906430)
Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1061905740)

Fermati, non esagerare....comunque bene. ;-)

Si son fermo, ho integrato solo due volte...
Beppe comunque le alghe non vanno via....la dola mangia solo e sempre su qualche roccia, altre non le passa proprio....
Stavo cercando di resistere visto che per questo mese doveva partire la nuova vasca, ma per vari problemi sono fermo.... penso ci vorrà febbraio che inizi ad allestire....
Stavo pensando.... tolgo i pesci , i tre coralli, e riparto con la maturazione.... almeno me la godo un pò.... che nè dici?
Se si mi aiuteresti passo-passo?
------------------------------------------------------------------------
Naturalmente toglierei l'hepatus....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.