AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Help me acquamar cubo slim 160???????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382233)

MatteoBr 07-09-2012 17:54

Intendi il milwaukee sms122???
Costa un po' caro perche nuovo lo trovi sui 110 lui lo vende a 90€ mi sembra un po' tanto ora contratto se me lo fa a 60 lo prendo!

MatteoBr 07-09-2012 18:20

Ma e' proprio necessario il coiduttivimetro......???

mauro56 07-09-2012 20:10

scusa, lo ha venduto, era qui a 8 euro
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388582

(il conduttivimetro è un apparecchio che serve a verificare la qualità della'acqua che esce dall'impianto di osmosi, il TDS (soluti totali disciolti) ivvero la conduttività sono tanto piu' basse quanto piu' l'impanti di osmosi è efficiente. Si accetta come buona una condittività di ciirca 2-3 ms)

MatteoBr 07-09-2012 23:07

Miiii che figura di........eheeee l'inesperienza chissa' cosa avra' pensato quello!!!!Beh capita....comunque caso mai lo compro nuovo tanto non e' una spesa eccessiva......ma e invece del misuratore di ph cosa ne dite pero' mi sembra un po' inutile......poi boh!!!

MatteoBr 08-09-2012 09:06

Sto pensando ad una cosa.........e cio' mi spaventa.......allora ho visto un post dove uno si e' autocostruito un mobile molto bello allora dunque io vorrei una vasca 60 60 60 l'unico problema e'....... Dove la trovo........usata?costruirmela......Cesena???aiut atemi a chiarire il dubbio atroce.....il mobile me li potrei costruire struttura inox e ante pvc devo solo capire quanto mi costa il tutto tra vasca plafo e mobile il mio budget sarebbe di 1500€ tanto il cuboslim l'avrei pagato 1250!Help!!!!

GPe 08-09-2012 09:40

La vasca, con un pò di fortuna, potresti riuscire a trovarla usata. Per quanto riguarda il mobile, se sei bravo con il fai da te potresti provare a costruirtelo, ma conviene calcolare bene la spesa dei materiali!
Potresti farlo con struttura in ferro e pannelli in compensato marino attaccati al struttura metallica mediante calamite (in modo da poter accedere con facilità al vano tecnico ed avere molto spazio per le opere di manutenzione!). Ho visto un progetto simile su AP tempo fa!#70

51m0ne 08-09-2012 11:02

Aiuto!!! Hai cambiato tutto!!!! Se devo essere sincero, penso che con vasca usata o fatta costruire, puoi risparmiare. Però devi essere un po' portato al fai da te, perchè se compri vasca industriale (tipo il cubo slim) hai tutto già pronto (anche se non sempre al top e a costi spesso superiori rispetto a sistemi vasca/mobile/scarichi assemblati).
Ocio che conduttivimetro e misuratore TDS non sono la stessa cosa.
Secondo me, il conduttivimetro nel marino non è molto utile. Inoltre, quelli economici hanno fondo scala a 1999 microsiemens... troppo poco; in acqua marina arriveresti sempre a fondo scala.
Il misuratore TDS è invece utile per avere un'idea della bontà dell'acqua in uscita dall'impianto di osmosi (e quindi anche per capire quando sostituire i materiali), come detto più sopra anche da Mauro.
Misuratore di PH è un aggeggino carino, ma lo trovo più utile (anche se non indispensabile) in caso di utilizzo di reattore di calcio (per monitorare il PH in uscita dal reattore e tarare meglio il flusso di CO2 in ingresso al reattore ed il flusso di acqua in uscita dal reattore).
Ciao!

MatteoBr 08-09-2012 17:53

C'e' ne una sul mercatino a 300 compreso di mobile che ne dite lo conoscete?

mauro56 09-09-2012 09:14

mi sono perso... non avevi un aquamar cubo slim 160?

MatteoBr 09-09-2012 11:41

Allora l' acquamar cuboslim l'ho fermato in negozio dando un acconto.....ma.....negli ultimi giorni sto pensando che secondo me mi pento di questo acquisto perchè mi sembra un po' piccolo così ho pensato come mi era stato consigliato di farmi fare un cubo 60 60 60 e arrangiarmi per mobile ecc dcc
Ho fatto un preventivo di una vasca 60 60 60 con frontale in extrachiaro da acquarishop e udite udite 250 eurini#70#25 mi sembra un buon prezzo il mio budget era di 1400 1500 euri me ne avanzano ancora 1100 calcolando un 300 per il mobile 300 per lo skimmer ne avanzano per la plafo......Dite di imbattermi in questa impresa per il fai da te non ho problemi sono un meccanico nel mondo industriale quindi so saldare uso macchine utensili....mio fratello è un falegname quindi non dovrei avere problemi......
Dite che le 6045 della tunze vanno bene visto che ero in trattative con un utente......
Ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.