![]() |
ook, comunque riguardo al popolamento dell' acquario mi piacerebbe tenerci anche delle caridine, con che pesci possono convivere??
|
Con pesci molto piccoli che non se le mangiano...le piccole caridine sono un potenziale cibo di tutte le specie di pesci...Se la vasca ha molti rifugi qualcuna si potrà anche salvare!
|
Quote:
Per piantarla se hai della terra fine e una bella pinzetta lunga la fai sprofondare un po di piu e tiene. Inviato dal mio GT-I9100 |
ma io l ho messa un po sotto la ghiaietta (1cm) e per ora non scappa!
|
leggendo qua e là mi è sorto un dubbio sul flusso della pompa!
io lo tengo al massimo, ma leggo varie opinioni che affermano che sia meglio tenere il flusso al minimo per far si che i batteri lavorino meglio! #24 sono confuso! che faccio? |
Sì un flusso più lento aiuta a lavorare meglio i batteri, però in una gestione normale non c'è problema. Diciamo che il flusso lo puoi diminuire se i pesci che inserirai non amano acqua ben movimentate...
|
e per il periodo di maturazione come è meglio?
|
Sinceramente ai fini di tempistica non cambia molto...quindi non mi preoccuperei più di tanto...
|
allora lo lascerò cosi! =)
un altro quesito, il filtro interno inizia a non piacermi! e perciò vorrei cambiarlo con un esterno appena sarà possibile! visto che tanto ho uno spazio circa 30x35 tra la vasca e il muro che sembra fatto a posta! xD e avevo visto che si parlava bene dell'eden 511 che promette un buon rapporto qualità prezzo! che mi dite a riguardo? |
anche perchè ha un leggero ronzio che la notte mi infastidisce!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |