![]() |
Ma è così importante avere un controller per la ventola?
Non potrei mettere un semplice timer per spegnerla/accenderla insieme alla luce? :) |
Quote:
Io credo che farò accendere le ventole quando si raggiungano determinate temperature e si spegneranno al di sotto di una certa soglia! Dela velocità poco me ne importa! A meno che non mi si convinca della sua utilità!#24 |
Io penso che lascerò la ventola senza controller mettendo una spina con il timer e un semplice termometro con sondino! Penso che per Ora sia la cosa più facile..poi se in un secondo momento vedrò che serve metterò un controller!
|
Ti conviene fare cosi'.
Colleghi la spina delle ventole alla spina della prima accenzione,ed eventualmente agisci sulla velocita'(se la temperatura e' bassa)facendole lavorare a 9V anziche' 12V. Quando si spengono i RB si spengono le ventole. |
Penso che cosi è la miglior cosa..che per cercare questo cavolo di controller vi giuro che sto diventando matto #17
|
La sonda del termometro dove deve esser messa?
|
se vuoi la temperatura critica(cioe' il massimo del calore) la devi mettere dentro una barra a E,in corrispondenza di un led,lontano dalle ventole.Li avrai la temperatura massima di calore vicino hai led.
Se invece vuoi la temperatura all'interno della plafo,la metti sollevata dalla piastra tra due barre a E sempre a distanza dalla ventola. Se invece la vuoi per bellezza,la sonda la metti vicino ad una entrata dell'aria.... ahahahahaha#28#28#28 |
E tu dove mi consigli di metterla? :)
Meglio tenere sotto controllo la temperatura massima o quella totale della plafo? |
Io ho visto quanto era la temperatura nel punto critico della plafo,e ti posso garantire che e' alta(mi pare 42°) poi lo sistemata nel secondo punto ed ora che fa caldo sta sui 34°.Vediamo quando rinfresca.
Domenica monto una ventolina sul bordo vasca che spinge aria all'interno della plafo per cercare di calare qualche grado all'interno. |
Per stare bene quanti gradi ci dovrebbero essere mettendo la sonda nel punto critico?
E quanti misurando la temperatura totale della plafo? Io comunque penso di mettere la sonda in modo da misurare la temperatura totale! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |