![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Lollo...ma che dici tu....:8:
Da quello che ho capito matteo montava le 250...la 400 l'ha messa su per il test... ;-) usti...non avevo letto i post sopra.... Arturo, di siciro la chiave della prova sono gli animali...ma facendo il test di un mese non si sparà mai qual'è il rendimento dei led nell'arco di vita utile.... oh..e lo dico io che misi su una plafo a led quando ancora non le aveva quasi nessuno...Per carità...altrimenti sembra che sono contro i led e non è vero... |
Quote:
|
Solo perchè ho insistito io.......avevamo montato la Sfiligoi 400w 14.000k ma sfiguravano vicino alla Luce che faceva il Cannon. Certo che AB 10.000k fa molta Luce e con il Lumenarc più estesa come area.
|
ragazzi ricordiamoci nelle valutazioni economiche (che non sono oggetto del topic, quindi apro e chiudo parentesi altrimenti il supermod ci cazzia giustamente tutti :-)) ) di prendere in considerazione anche il cambio lampade e poi anche i lumernarc con relativi ballast o le plafo T5 hanno un costo iniziale non è che le regalano ;-) ... questione calore io monto i led da 2 anni e vi assicuro che con un pò di accortezza non si spende così tanto per scaldare anche perchè è più semplice scaldare che raffreddare l'acqua in sistemi a ciclo chiuso ;-)
detto questo visto che l'obbiettivo del topic è vedere la reazione degli animali aspettiamo le news di Matteo :1: |
Allora, voi scrivete pure che io leggo e la sera vi rispondo...:4:
allora le 400 w sono xm e le ho messe solo per questa prova..........in genere monto reef line da 14000 da 250 w. per quanto riguarda i risparmi.....in questo momento non sono la cosa primaria da vedere secondo me ........volessi risparmiare........smonterei la vasca. ha ragione riki di dire che costano 2000 e rotti euro.....ma volessi risparmiare....toglierei gli sps oppure non cambierei lo schiumatoio per prendere l'ultimo grido e così via......potrei andare avanti decine di righe.........smonterei le 2 vaschine salate e una dolce oltre alla principale............quindi ...lasciamo perdere in questa fase il discorso risparmio. |
quindi matteo fa girare l'economia e noi grazie a lui abbiamo il nostro test
|
Quote:
cosa che vorrei fare pure io#70 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |