AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ecco la nuova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340074)

pepot 28-01-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061414577)
Quindi Cris secondo te un aeratore tosto in sump oltre lo skimmer migliorerebbe l'ossigenazione ?

nella tua vasca ci vuole questo #rotfl#

http://s13.postimage.org/y2ggnc8n7/K...Odl_Fghw_1.jpg

dodarocs 28-01-2012 14:55

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061414442)
qbacce ,mai usati.. da quando è partita.
franco(inventore dell ingrediente :-)) ) ,ho un heim 1262 come risalita,niente di anomalo.
ieri mattina ho inserito una 15ina di pesci e i coralli si erano un pò scuriti,come ho messo l altro skimmer in un paio d ore sono tornati a brillare:)
il bello che subito dopo è andata via la corrente per 8-9 ore,quando è tornata la vasca è migliorata :-D
un c è gusto eccheccazzo >:-(
franco(napoli)... si so de coccio #12

una volta mi parlavi di grande scambio tr avasca e sum, poi alla fine ha la mia stessa pompa di mandata, per questo ti ho fatto la domanda..

qbacce 28-01-2012 14:56

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061414577)
Quindi Cris secondo te un aeratore tosto in sump oltre lo skimmer migliorerebbe l'ossigenazione ?

marco secondo me non serva nulla.. hai presente quanti litri di aria tratta uno skimmer in relazione??
e poi la dimensioni delle bolle.. per me non c'è scozzo;-)

Benny 28-01-2012 15:05

zucchen...rimango basito...specie sugli skimmer e sulla quantità di zeolite.....

200 gr su quanti lt ???

Ink 28-01-2012 15:10

Simo la differenza sostanziale è che lui ha fatto il contrario di quanto hai fatto tu... è partito con zeolite e con un botto di luce, con i valori a zero ha inserito i coralli e non ha avuto praticamente pesci per un bel po'... poi, solo ora, quando ha ridotto la luce perchè i coralli stavano schiariendo, ha cominciato ad aggiungere pesci...

Comunque la storia del doppio skimmer come regolazione fine della quantità di nutrienti mi garba molto... io non ci arriverò mai a dover passare ad uno skimmer piccolino... ma questo è un altro discorso... però mai dire mai...

Achilles91 28-01-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061414674)
Simo la differenza sostanziale è che lui ha fatto il contrario di quanto hai fatto tu... è partito con zeolite e con un botto di luce, con i valori a zero ha inserito i coralli e non ha avuto praticamente pesci per un bel po'... poi, solo ora, quando ha ridotto la luce perchè i coralli stavano schiariendo, ha cominciato ad aggiungere pesci...

Comunque la storia del doppio skimmer come regolazione fine della quantità di nutrienti mi garba molto... io non ci arriverò mai a dover passare ad uno skimmer piccolino... ma questo è un altro discorso... però mai dire mai...

Mi pare che cmq ha messo prima i pesci almeno alcuni e poi un Po di coralli

Benny 28-01-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061414674)

ehm....si .....

però non è che sia partito con un botto di pesci....sinceramente ho messo sia gli uni e gli altri...

incrementando lentamente...abbastanza

comunque...in sostanza la mi vasca fa ribrezzo la sua no....

Liquirizia 28-01-2012 15:28

Grazie per la risp.perché dai tanta importanza alla co2?Quante ore di luce dai ?
Quindi usi due Skimmer principalmente per poterti gestire in caso che i no3 ti salgono,oltre a un discorso d'ossigenaxione .

Ink 28-01-2012 15:38

Liquirizia, lascio la risposta definitiva a Christian, ma nella sua vasca non credo si potranno misurare mai NO3... la regolazione dell'esportazione è occhiometrica sulla base del colore dei coralli. Lo skimmer grosso serve a prescindere per garantire l'ossigenazione. Un solo skimmer piccolo penso che Christian lo ritenga insufficiente come ossigenatore, da qui l'idea di averne uno grosso per lo più sbicchierato ed uno piccolo che esporta.

LOLLO77 28-01-2012 15:42

non sarebbe meglio metterne uno proporzionato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.