![]() |
Il led lunare lo puoi accendere da 30 / 60 min prima delle luci in su.
Per farti un esempio: Ore 9:00 accensione luce lunare Ore 10:00 accensione luci Ore 10:05 spegnimento luce lunare Se lo fai spegnere 5 min dopo accensione parco luci, se fai così eviti magari di aver un attimo di buio tra l'accensione luci e lo spegnimento del lunare. La sera viceversa il led lunare lo accendi 5 min prima dello spegnimento parco luci Sent from my iPhone using Tapatalk |
il niagara skimmer, non schiuma niente...
|
Amici, grazie ancora per i numerosi consigli. La vasca dovrebbe essere pronta fra poco...avete idee per la rocciata? Penso di mettere 5/6 kg di rocce, le dimensioni sono 30x30 di lato e 35 in altezza...mi aiutate a progettare la rocciata? magari chi tra voi è più bravo mi fa un disegnino e lo fotografa e lo allega al messaggio...forza datemi una mano ingegneri della vasca :-D
|
la rocciata e soggettiva, poi le rocce variano di forma e dimensione quindi è difficilotto...quando hai la vasca creati un progettino tenendo ben presenti le dimensioni...poi vai al negozio e cerca di costruire gia li un progetto...assicurati che le rocce siano di ottima qualità perchè a loro va fatto fare un lavoro da protagonista.... per il resto torna a casa e avrai un bel lavoretto...io ci ho messo 1 giorno intero con quelle rocce anche perchè in un nano reef creare una rocciata carina è molto piu difficile che in un reef, causa dimensioni. Quindi riassumendo assicurati della qualità delle rocce che stai acquistando...fai un progetto, torna a casa e divertiti a trovare le postazioni...un bel lavoraccio:4:
|
Vai nei post in evidenza (all'inizio) e c'è un topic intitolato
"archivio foto rocciate"......li trovi foto di varie rocciate ...tanto da farti un'idea oltre al fatto che ad inizio post si sono le "regole base" per realizzare una rocciata funzionale....... |
@giuansy: non riesco a trovare il post che hai detto...puoi darmi il link? grazie mille
|
il link delle rocciate: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337087
|
Grazie per il link del post relativo all'allestimento della rocciata...vi sono tante nozioni e consigli che mi saranno molto utili. Intanto mancano pochi giorni alla dismissione del picoreef e all'allestimento del minireef, segnalo che comunque tutto gira bene, la vaschetta ormai è ben popolata da tanti nuovi invertebrati sulle rocce...non vedo l'ora di trasferire il tutto...
|
la vasca l' hai già?:41:
|
Cari amici vi segnalo che ho creato un nuovo post intitolato "Dal PicoReef al NanoReef: il mio primo allestimento" (http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061313724). Questo sarà il nuovo luogo di discussione sulla mia vasca, vi invito a visitare il post e ad aggiungerlo ai vostri preferiti per vivere insieme questa appassionante nuova sfida...
------------------------------------------------------------------------ @camiletti: arriva martedì...non vedo l'ora di procedere alla migrazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |