AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ...un acquario maledetto??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327288)

silverhand 04-11-2011 12:51

Immagino che siano JBL NOVOFECT vanno bene ma non metterne 16, mettine 1 ogni giorno.
Per il mangiare stai sicura che i Platy si mangeranno un buona parte di pastiglie, nutrili insieme, ma stai sicura che anche le caridine riusciranno a trovare il cibo.
IO ho Guppy e Platy insieme a Caridine e sopravvivono da tempo ;-)

ytsejam76 04-11-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviata da silverhand (Messaggio 1061221847)
Per il mangiare stai sicura che i Platy si mangeranno un buona parte di pastiglie, nutrili insieme, ma stai sicura che anche le caridine riusciranno a trovare il cibo.

sicuro, grazie :-))

Luca, piacere ahaha

Grazie mille;-)

silverhand 04-11-2011 12:55

Oggi è la giornata degli errori! Scusami :-) Giorgio

dufresne 04-11-2011 13:10

Quote:

Originariamente inviata da silverhand (Messaggio 1061221821)
Quote:

Originariamente inviata da dufresne (Messaggio 1061221775)
Quote:

Originariamente inviata da silverhand (Messaggio 1061221725)
Quote:

Originariamente inviata da ytsejam76 (Messaggio 1061221674)
Ciao
In che senso le caridine sarebbero le prime a risentirne?

Perchè sono le più sensibili hai valori non corretti.

se ci metti l'H sembra che lui abbia valori non corretti in acquario

immagino tu volessi dire che le caridine sono le prime a non tollerare valori sballati

Dove mi posso nascondere? ... Era quello che intendevo scusate l'errore grammaticale!

ehehe ...le H vanno e vengono, capita ... è che in quel caso cambiava proprio il senso del discorso ;-)

berto1886 04-11-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviata da silverhand (Messaggio 1061221858)
Oggi è la giornata degli errori! Scusami :-) Giorgio

per te è oggi, per me era ieri... ho confuso le dow filmtec con il dow corning... un utente mi parlava di corydoras e io gli ho parlato di guppy... va beh... ad ognuno il suo :-D

ytsejam76 04-11-2011 22:37

Oggi una buona giornata...le 2 rimaste sembrano allegre e felici, han mangiato, nuotano con piacere, sono bellissime...e poco fa ho anche visto una caridina...una piccola allegra comunità, sembrerebbe e spero davvero!

Volevo chiedervi, dato che i programmi erano quelli di aggiungere il trio di guppy martedì prox (ci sarà infatti un nuovo arrivo in negozio), alla luce di ciò, come devo comportarmi? Rimpiazzo prima il platy deceduto e poi aggiungo i 3 guppy? Resto così? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie :)

berto1886 04-11-2011 23:05

guarda, il discordo del platy morto io lo dimenticherei non è stata colpa tua era già debilitato quando lo hai portato a casa, casomai, per essere più sicuri aspetta un'ulteriore settimana prima di mettere anche i guppy! ;-)
------------------------------------------------------------------------
P.S. sei sicuro di voler mettere 2 poecilidi diversi in vasca... quando partono a riprodursi non ti salvi più!

bettina s. 04-11-2011 23:42

quoto berto :-D (mi ha contagiata#36#) per la mia esperienza i platy sono un tantino meno prolifici dei guppi e in una vasca come la tua a mio avviso solo platy farebbero una migliore figura che tre platy e tre guppy, ma è solo questione di gusti.
Parlando di cose pratiche, stai attento a prendere pesci appena arrivati in negozio, saranno stressati dal trasporto dal fornitore al negoziante, se gli fai fare un altro viaggio a breve, non è il massimo, attendi almeno una settimana, il guaio è che non ci sono più i poecilidi di una volta.#13

babaferu 05-11-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviata da ytsejam76 (Messaggio 1061223079)
Volevo chiedervi, dato che i programmi erano quelli di aggiungere il trio di guppy martedì prox (ci sarà infatti un nuovo arrivo in negozio), alla luce di ciò, come devo comportarmi? Rimpiazzo prima il platy deceduto e poi aggiungo i 3 guppy? Resto così? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie :)

...come ti ho già scritto, io cercherei di capire se c'è qualche appassionato che abita nella tua città ed eviterei il negoziante.
anche io farei solo platy, ma è un discorso estetico.... potresti fare 2 maschi e 3 femmine, se decidi così.
ciao, ba

ytsejam76 07-11-2011 11:33

Ciao :)

Tutto ok per adesso, i 2 platy stanno bene, le caridine ogni tanto le intravedo, situazione stabile quindi direi.

Cosa mi consigliate di fare? Aggiungo altri platy? I guppy volevo metterli x dare un maggior tocco di "comunita" all'acquario, anche per il piacere di vedere nuotare specie diverse. In ogni caso i platy mi hanno conquistato, sono pacifici, carini ed interessanti da vedere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.