![]() |
non coprire il manado che è un delitto :-D
|
consigli su pesci che potrò inserire nel wave con lo scalare, nel mirabello 30 lt ho due corridoras, mi sono rimasti due neon su 4, oggi ho avuto la brutta notizia che ne ho persi due, lo scalare ed un pesce che so' che vive con gli scalari è nero e bianco al centro, la coda è rossa e ne avevo 4 ma tempo fa me ne sono morti tre ed è rimasto da solo, so che vive in branco
------------------------------------------------------------------------ mumble mumble .... è meglio che lo lascio così ;-) ------------------------------------------------------------------------ mi è stato riferito che le piante messe nel wave stanno bene, sono belle verdi e rigogliose (dovevo chiedere se mi inviava una foto #36#) |
l'altro pesce è un petitella :-))
|
nel wave con lo scalare metti sia i neon che i cory almeno non saranno più scarificati
|
Mi dispiace tanto per i miei pesci ed ho capitico cosa non va nel mirabello. Nel wave, come torno faccio i test e taglio l'acqua con quella osmotica.
------------------------------------------------------------------------ Speriamo che il filtro sia pronto!!! |
fai i test del wave appena puoi e riporta qui i valori che vediamo com'è messo
|
molte grazie ;-)
|
Mirabello in declino catastrofico aiutoooo
test 29/08/2011 PH 8 NO2 TRA 0 E 0,05 KH 9 GH 13 NO3 TRA 50 E 100 FATTO CAMBIO D'ACQUA VALORE SEMPRE ALTISSIMO 50 PESCI BOCCHEGGIANO TEMPERATURA 29 IL WAVE MI SEMBRA MATURO MA DEVO FARE IL TAGLIO CON L'ACQUA OSMOTICA!!!!! test wave PH 8 NO2 0 KH 10 GH 14 NO3 0 TEMPERATURA 31 !!! presenza di lumache lymnatea, planorbis in tutto l'acquario ho resti di folgie di vallisneria spiralis (marce, incolori) ma la pianta in questione ha fatto germogli nuovi; cryptoryne becketti: presenza di alga a pennello e alga verde filamentosa echindorus: tante foglie nuove e quelle vecchie inizio di alghe a pennello egeria: alcune trovate che galleggiavano, uno stelo piantato sul fondo ha la parte bassa biancastra e non ha più foglioline, quelle che galleggiavano alcune erano biancastre. microsorum presenza di alga a pennello su una foglia e alghe filamentose anubias foglie giovani e verdi, due foglie vecchie si stanno ingiallendo. domani voglio fare il taglio dell'acqua con quella osmotica per raggiungere i valori che miservono per lo scalare le cory ed i neon. che faccio? aspetto di fare il taglio prima di mettere i pesci dal mirabello al wave o porelli li inserisco questa sera? |
consigli!!! #06
|
mah... bella situazione, come vedi troppi pesci in così poco posta crea problemi... poi, i pesci visto che sono già abituati a quell'acqua trasferiscili in quello grande e poi abbassi piano piano i valori di volta in volta con l'acqua di RO pura fino a quando raggiungi i valori desiderati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |