AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Nuova vasca Torino. Progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297551)

buddha 07-06-2011 04:09

Yari.. Sei un genio..
Claudio più o meno l'idea e' quella
Nel forno tubastrea...

pass90 07-06-2011 15:24

Beh dai sei perdonato perchè è venuta carinissima la rocciata... se posso permettermi però vorrei ricordarti le ultime parole famose: adesso allestisco poi lascio maturare tutta l'estate e inizio a popolare quando è stabile!! ahahah sei un grande, una volta che passo dalle tue parti vengo a curiosare un pò...

Mi piace tantissimo anche il refugium a vista sotto la vasca #25

buddha 07-06-2011 16:35

 mAtteo vieni quando vuoi.. Chi ha un mangiatore di majano..affamato..?!!

buddha 07-06-2011 18:25

Capi del led.. Vorrei mettere 2 led da
10w blu per
Parte alla plafo.. Cosa
Mi serve?

serbel 07-06-2011 23:33

ciao, mi manca la pratica ma come teoria è da più di un mese che mi applico sui led, quindi nel mio piccolo posso darti il mio parere, oggi mi sono arrivati dei led blu 450nm 3w provati e bellissimi, una luce nonostante sempre i neon con bellissimi riverberi, però alla veloce ho notato che per andare bene dovrebbero stare a non più di 10 cm dall'acqua , quindi quelli da 10w dovrebbero essere perfetti avendo la plafo con hqi sui 20cm .
Detto questo serve: 2 led 10w 450nm , due alimentatori ( driver) a corrente costante per led 10w se si vuole poter regolare l'intensità da 0 a 100 dimmerabili ( costano di più e secondo me inutili) , eventuale dimmer, dissipatori in alluminio 2 e infine 2 parabole a 65 gradi per led 10w ( secondo me aiutano a non disperdere la luce e alti 20 cm dall'acqua non dovrebbe focalizzare), pasta termica
saluti

markuz640 07-06-2011 23:48

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1060940349)
Qbacce spero arrivino venerdì.. Markuz ha comprato gli ultimi due ieri..
Ero tentato di prendere un chelmon oggi.. Ma era 4 cm ho rinunciato..
Pepot carogna.. Si e' alta ma per adesso mi piace un sacco vedere il rametto dell'acro marrone fuori dall'acqua.. E poi non dimentichiamoci del cilindro verticale su cui voglio incollare il mondo di montipore..

buddha i miei due wurde se mangiano tutte le aitasie che ho diventano due aragoste :-D ne metterò uno anche nel refugium...quindi è caccia ai wurde! :-)

La vasca mi piace un sacco,verrà un figata,unica cosa anche secondo me è un pò alta la rocciata...diciamo che hai il mio problema opposto ahah

buddha 08-06-2011 17:35

Ragazzi ho messo l'ati e... Sorpresa e' completamente scollato dalla base..l'ho appena risiliconato..
Ivano e' normale che abbia un tubo dell'aria grosso o un'altra variante fatta dall'ex proprietario? Per grosso intendo 6-7 mm interno..

buddha 08-06-2011 17:38

Markuz i tuoi wurde hanno la pancia nera?

markuz640 08-06-2011 20:01

buddha i miei wurde non sò cosa stanno facendo sinceramente,ne ho talmente tante che per ora non vedo quali siano sparite...magari loro si concentrano sulle più piccole,devo dergli tempo....tanto di altri scleri ne ho ha sufficienza,uno su tutti ho pompe di movimento insufficienti...

buddha 08-06-2011 20:25

Quando vuoi la k8 facciamo scambione.. Tra l'altro oggi e' arrivata la robbba..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.