AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Se non le sai salle.... ma adesso le sò? La Peppineide continua. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295161)

cieffe57 18-07-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061022566)
si. Sera "Flora qualcosa"

florensa avevo letto le caratteristiche....

cieffe57 19-07-2011 17:32

Only.. ho iniziato il cinema #12

cieffe57 23-09-2011 17:18

Innanzitutto, un saluto a tutti. Giustamente Malù mi ha chiesto che fine avessi fatto... sicuramente era preoccupato per Peppe. Tutto bene la vasca procede credo correttamente, ho avuto solo un problema questa settimana per una crescita di alghe marroni filamentose,ma credo di avere riportato tutto a regime, con un cambio in più e diminuendo le ore di luce. Adesso in vasca sono due un shubunkin come compagno e neritine con ampullarie che non ho capito perchè le ho messe. Ogni tanto lasciano una filata di uova, ma non esce nulla. Dopo 6 settimane, le tolgo. Problemi sul piccolo Mirabello... come sempre i filtri interni sono una vera e propria cag...! Questo comunque fa parte di un'altra discussione.-28

malù 23-09-2011 21:56

No, no #26.....non ci caschiamo.......oramai non ti serviamo più e ci butti come ferrovecchio -20.
Questa va in paga della macchina con Pothos annesso #18

Scherzoooo :-D:-D, fa piacere sentirti e più ancora che tutto vada bene ;-)

O.T. (per te che sei del mestiere)
Ieri mi "sono fatto" L'intel Core I5 "carrozzato" -11

cieffe57 23-09-2011 23:11

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061141632)
No, no #26.....non ci caschiamo.......oramai non ti serviamo più e ci butti come ferrovecchio -20.
Questa va in paga della macchina con Pothos annesso #18

Ahahahah :-D ancora ti ricordi. Zitto che sono tentato aggiungere con il photos, ma adesso so no preso, tanto per cambiare dal 30lt

Scherzoooo :-D:-D, fa piacere sentirti e più ancora che tutto vada bene ;-)

O.T. (per te che sei del mestiere)
Ieri mi "sono fatto" L'intel Core I5 "carrozzato" -11

Ottima scelta,#25 hai integrato il tuo precedente pc o hai fatto tutto nuovo?
La serie i-core va tutta bene anche il 3 da buoni risultati di affidabilità.#70

malù 23-09-2011 23:27

Tutto nuovo.......I5 2320, gigabyte h67a usb3, Radeon 6770, 4 gb corsair, monitor Philips 21 pollici full-hd #17 #19

Scusate l'OT........

cieffe57 23-09-2011 23:45

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061141803)
Tutto nuovo.......I5 2320, gigabyte h67a usb3, Radeon 6770, 4 gb corsair, monitor Philips 21 pollici full-hd #17 #19

Scusate l'OT........

Ottimo, l'unica che personalmente non amo come scheda madre, ma è una cosa mia,la giga, gli preferisco le asus o MSI, ma ripeto una cosa mia.
Per recuperare l'OT. mi successa una cosa strana con una pianta che dopo 1 settimana, un cryptorine qualche cosa, la radice è rimasta piantata al substrato, ma il gambo appena sopra la superfice il gambo si è macerato e rimasto attaccato, mentre tutto il resto della pianta si è staccato come se fossero bicchieri uno dentro l'altro e li tiri fuori.Questo nel 30 LT.Di conseguenza questa marcescenza crea torbidamento dell'acqua. Ho del ghiaino, ho paura che non sia indicata per questo tipo di fondo, ma il negoziante mi aveva assicurato di si.
Credevi di esserti liberato eh?#26

malù 23-09-2011 23:55

Non ti so spiegare bene ma una caratteristica delle (non so se tutte) crypto è quella di perdere tutte le foglie fino a sembrare morta......in realtà è viva si "rinnova" tornando poi a rimettere foglie.
Se trovo il link te lo posto.

cieffe57 25-09-2011 18:08

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061141859)
Non ti so spiegare bene ma una caratteristica delle (non so se tutte) crypto è quella di perdere tutte le foglie fino a sembrare morta......in realtà è viva si "rinnova" tornando poi a rimettere foglie.
Se trovo il link te lo posto.

Non credo che sia questo il caso, perchè i gruppi di rametti che si staccavano erano sani, mentre il gambo subito fuori della ghiaia era quasi trasparente. Credo che o nel ghiaino fa fatica o la pasticca di tetra planta start che il negoziante mi ha detto d'introdurre nell'acquario abbia bruciato le radici.
una cosa ho pensato di fare una colata di cemento e ficcarci l'egeria densa, perchè mi sono stufato di stare ogni volta a raccoglierla per la vasca e ripiantarla,cercare sotto sabbia i cannolicchi svuotati e via di seguito >:-(

cieffe57 26-11-2011 01:05

Alghe e valori tutti sballati della mia vasca. Inoltre stò notando oggi inappetenza dei miei rossi. Le neritine salgono verso il bordo vasca. Ho diminuito la luce, ho aggiunto all'ultimo mio cambio del nitrivec, e tolto la fertilizzazione, per contrastare ste alghe che non mi sembra diminuiscano affatto#80

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.