![]() |
Bn giorno a tutti la densita' è 1023 mi dice il densimetro, posso sapere un Bn negozio on line?
|
non puoi non sapere quanto sale hai messo...
ci sono dei valori da rispettare! non ci siamo proprio e mi dispiace! |
bn giorno richy lo so non va bene studierò di più io chimica a scuola non lo mai fatta
|
Quote:
nemmeno io ho studiato chimica,anzi diciamo pure che se la scuola era a destra io andavo a sinistra,però che centra la chimica col fatto di preparare bene l'acqua??? comunque procurati un rifrattometro almeno sei sicuro di ciò che fai portando la salinità a 35x1000. penso che consigli te ne abbiano dati parecchi mettili in pratica o rischi di partire male. non volermene nn voglio sembrare una persona scortese. quindi prendi un rifrattometro x controllare la giusta salinità. un buon negozio in provincia di milano è acquaticlife gabri è una persona squisita....prova a chiamarli |
hai ragione il refrattometro ho trovato questo dite che va bene?
http://cgi.ebay.it/Refrattometro-x-d...item3cabd6a9c8 |
scusa oggi se puoi vai dove ti ho consigliato con gli stessi euri prendi il rifrattometro e te lo porti a casa subito senza aspettare che te lo spediscano...
questo è il link..http://www.acquaticlife.net/index.php ------------------------------------------------------------------------ di che zona sei di milano |
scusate una info ho trovato un negozio on line che vende test della salifert, quali test devo prendere? grz a tutti io prima di sbagliare chiedo a me sembra che i più importanti sono kh,no2,no3, po4
|
sono di zona periferia ho visto il negozio mi costa 55 euro
|
non è questione di chimica!!!
MA DI VOGLIA.... è piu di un mese che ti ho ritarato gli animali (che ora stanno benone) e non sai ancora quanto sale mettere in un cambio d acqua! ci sono delle regole basilari da rispettare. [/LIST]con la tecnica sei quasi a posto:pompe ok,riscaldatore ok, la luce x i molli puo andar bene, rabbocco acqua evaporata ok e per lo skimmer puoi ampiamente migliorare però per i molli... [/LIST]le rocce sei arrivato alla quantita giusta. ora impara a fare sti cambi. sul sale vi è indaca la quantità d acqua che puoi preparare es: se prendi un kg di sale mediamente ci fai 30l di acqua. se devi fare 10 litri d acqua basta fare una proporzione. 1 : 30 = x :10 moltipliche gli esterni ( 10 x1) diviso gli interni 10 /30 =0.3333g poi con il refrattometro la perfezioni. prima togli l acqua vecchia e poi metti la nuova. come prepararla te l ho gia detto!!!!!!!#28f |
scusa hai ragione richy devo studiare di più, vediamo se ho cpaito il sale faccio tipo 1.30 moltiplico per 1 e quello che esce sono i grammi da usare giusto?
per i test mi sa dire quali comperare che devo farmi ogni settimana o mese? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |