AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   L'acquario da 200 Euro. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285682)

acquariuss 24-09-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 3421272)
Quote:

Originariamente inviata da mariocpz (Messaggio 3421047)
Le lampade sono energy saving dunque...con attacco E14 oppure E27?

E27. A noi occorre roba grossa, 18 - 20 - 25 Watt.
E' possibile trovarle con l'E14, ma è più facile col 27.

Quote:

da quanti watt ogni lampada?
25 + 25 + 18 Watt.
Poi ho aggiunto quei 14 Watt a sinistra, per metterci l'Egeria che vedi nella foto panoramica.

Quote:

La luce si diffonde bene e si nota dalla foto panoramica della vasca, quello conta!
Il "miracolo" lo fa l'Alluminio.

Rox davvero complimenti!!! Uno cosa però non ce l'hai ancora detta. Queste lampade di quanti Kelvin sono? E' importante oppure no? ...poi quando parli di Watt, siccome parliamo di lampade a risparmio energetico, ti riferisci ai watt effettivamente consumati o a quelli equivalenti? ..ad esempio ci sono lampade che consumano come 7 watt ma illuminano come 15 watt...

jackrevi 24-09-2011 21:56

Complimenti!!! #25 #25 #25 #25

Melodiscus 26-09-2011 10:04

Ieri ho comprato il rinverdente e ho cominciato gli esperimenti nel mio cubo adibito appunto ad esperimenti ho già un substrato con terra da giardino, in vasca c'è dell'hydrocothyle una lampada da 18 watt e della pistia che galleggia, stiamo a vedere come risponde.

Josh 31-10-2011 11:03

MEGA OT:
Facciamo un po' di chiarezza: Nel film Fantozzi cita La Corazzata Kotiomkin, e anche le scene proiettate si riferiscono a quello. MA La Corazzata Kotiomkin non è che la parodia - credo girata appositamente per il film fantozziano - del celeberrimo La Corazzata Potemkin, capolavoro unanimamente riconosciuto del cinema mondiale. Penso che - a pronunciare la frase di Fantozzi MA riferita alla Potemkin - un regista si sarebbe sentito reo di lesa maestà, se non di blasfemia. In campo acquariofilo è l'equivalente di Io ho venti litri con scalari, guppy e neon, li tengo a 16 gradi e stanno benissimo.
TORNANDO NEL TOPIC
Rinverdente a 3,90euro trovato... Ora vediamo un po' se ne sarò capace...

Melodiscus 31-10-2011 20:10

Fin'ora tutto bene, ma mi devo ancora attrezzare per il potassio...

Lorenzooff 31-10-2011 21:52

il tuo acquario è un esempio da imitare

complimenti #25

rafforello 28-01-2012 03:40

rox,
non so se tu abbia già risposto a questa domanda in questo post, eventualmente chiedo venia: volevo chiederti quale sia il modo migliore per incollare la carta stagnola sul coperchio della vasca. io nella mia ho applicato una pellicola acquistata in ferramenta (simil carta da parati) che sembrava abbastanza riflettente, ma non credo stia dando il risultato sperato. soprattutto sentendo parlare così bene della stagnola. così vorrei provare con questa copertura. ma la massima riflessione con la carta d'alluminio credo si avrebbe qualora non si venissero a creare increspature nella fase d'incollaggio. o sbaglio? e poi, a livello di manutenzione, bisogna periodicamente pulirla dalla condensa o cambiarla?

Melodiscus 28-01-2012 11:36

Rafforello, io credo vada bene alche la carta adesiva che hai comprato in ferramenta.
Per quanto riguarda la stagnola, io l'ho attaccata con il biadesivo e credo sia inutile pulirla dalla condensa, tanto si riformerebbe in un attimo.

rafforello 29-01-2012 14:04

quindi a livello di riflessione non ci sono differenze tra la stagnola e la carta che sto utilizzando io? ma applicando la stagnola col biadesivo, non c'è il rischio che con la condensa il nastro si stacchi?

Melodiscus 29-01-2012 15:24

No guarda, il biadesivo tiene molto meglio del normale nastro adesivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.