![]() |
Scusa sono di corsa... I pagliacci stanno molto meglio se in coppia... A domani
|
Ma e' in corrente il corallo?
|
si ci arriva la corrente
|
Oggi il foro nel corallo è stabile, nel senso che non si è ingrandito...
Ovviamente la sinularia è aperta al massimo. Sto preparando l'acqua per un cambio. Ho inserito 35g di sale per litro, ma oggi misuro e la sazlinità è al 30 per mille. Aggiungo un altro poco di sale? In pratica sul fondo non c'è deposito, gira un pò di sale nella colonna d'acqua, poco però... Che faccio? |
Dovresti mettere più sale. Calcola 37 grammi al litro
A me hanno consigliato quando ho riempito l'acquario |
anch'io la prima volta feci così, ma poi ho dovuto toglierne un pò e aggiungerne dolce.
Può essere che non si è disciolto completamente secondo te?? |
Se sul fondo non c'è sale non penso che quel poco che c'è in colonna ti possa portare la salinità dal 30 al 35 per mille
|
spettate un'attimo, il sale assorbe umidità e quindi cambia diventa un pochino piu pesante...
quindi se tu misuri 35gr di sale probabilmente hai 32/33gr effettivi di sale ..... tenete presente anche che: 1) l'acqua con il sale va testata quando ha raggiunto la temperatura di 26/27 gradi altrimenti la densità cambia, appunto col variare della temperatura 2) l'acqua che si prepara, magari il giorno prima o cmq (minimo) la sera prima, una piccola parte evapora e di conseguenza la salinità/densita si alza (di poco) ma si alza...quindi meglio stare sempre sui 25gr x litro.... è chiaro che poi prima di effettuare il cambio si testa sempre l'acqua e un'aggiustatina si puo sempre fare.....poi per dirla tutta (in litraggi un po piu elevati) 80/100litri se metti l'acqua che non è propio al 35x1000 (solo di pochi gradi intendo he??) mica è un problemone nel senso se fai un cambio di 10litri su 100 e la salinita dei 10litri è piu bassa o piu alta di un grado o due ...quando hai effetttuato il cambio e testi l'acqua non si riscontra lo sbalzo di gradi... spero di essere stato chiaro.... |
Quote:
Grazie!!! |
Quote:
Rita hai risolto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |