![]() |
mmm Quindi è solo la luce .. può essere gli angoli sono bui....
Adesso semi dici che crescono li lascio subito perdere..Anche se in effetti sono 115 litri lordi (sulla scatola dice 95 netti ) ma con il fondo e il filtro interno quanto sarà? Ok anche io pensavo alla coppia (a parte il fattore estetico cos'è che cambia tra quelle specie che ti ho scritto?),i caracidi Invece va bene qualsiasi di quelli che ho citato sopra? Per i cory a dire il vero il mio fondo non andrebbe bene ma è praticamente pochissimo il fondo senza piante quindi non credo avranno troppi problemi o forse no? |
75 - 80lt al max
per i cory io non rischierei ;-) invece il comportamento dei nijsseni non lo conosco perchè non ce l'ho mai avuti (ero tentato a prenderli poi ho ripreso la coppia di agassizi) i caracidi si puoi metterne uno dei 2 |
bene niente cory solo oto !
|
mettine 5 o 6
ps:nella scatola hai messo anche 2 rametti con le foglie di castagno? |
Si erano i pochi rimasti attaccati all'albero...
Mi sa che le foglie ti basteranno per un po di tempo vero? Fra poco porto i pescetti piu grandi al negozio e rimangono i piccoli .. fra un mese o due porterò anche quellli in cambio di un buono.... Intanto una delle 3 red cherry rimaste ha le uova (da molto ormai) spero si schiudano , visto che adesso sarano rimasti 2 o 3 adulti! |
ci vado avanti per 20 anni, calcola 4-5 foglie al mese... :-d
|
Sapete che mi è successo oggi???
prima ho telefonato al negozio e non si ricordavano nemmeno di me ( vabbè ci si passa sopra) dopo aver portato una trentina di endler messi in una vasca di una 30 di litri con pesci tipo ago che non conosco a t 28 ( ok ci si passa sopra) ..ma mi era stato detto che mi avrebbero dato un buono spesa da utilizzare per solo piante e pesci ( ok non possono farlo per motivi fiscali sul non vivo) mi è stato detto che o lo avrei utilizzato subito oppure quando mi sarebbe servito si sarebbe ricordato di questo( si ci sto a crede oh) e non mi avrebbe fatto pagare ... COme sapete devo mettere ciclidi e nella vasca ci sono ancora una cinquantina di piccoli quindi oltre a non avere i valori adatti non avrei comunque potuto comprare nulla. QUindi sono uscito dal negozio con almeno 30 euro di pesci e sono uscito con un nulla io boh ...Gli ho fatto capire anche il mio disappunto ma niente .. A questo punto su consiglio di mia madre ho fatto un video ai pesci che intanto facevano l'ambientamento cosi ho le prove , xò io mi chiedo è questa la serietà di certe persone? Intanto unicanota positiva hanno i nannostomus, gli hypessebricon( non so se l'ho scritto giusto) i ram , i caca e gli oto e cosa che mi piace (anche se fuori dal mio acquario ) avevano delle rasbore galaxi !!! Comunque adesso mi sto chiedendo "cosa ho fatto?" Hodato i pesci allevati con tanta cura a gente che tiene i betta nei vasi ( e in quel nuovo coso della tetra) , che tiene le piante male ( ce ne fosse stata una sana a parte qulache immortale anubias) ,che dice che i neon possono stare con i guppy... Mah spero che vadano a qualcuno che ha un po di cervello ! FINE SFOGO PERSONALE |
Quote:
cmq i negozianti sono tutti così, loro devono pensare a vendere, anche se dalla gente che ci capisce non vedranno un centesimo, la csa migliore da fare sarebbe prendere pesci e piante dai privati, anche se ci vuole un po di pazienza per cercare quello che ti serve |
Non volevo scrivere uscito ma entrato!
Io comunque un po di buona fede ce l'ho messa magari si ricorda e mi fa uno sconto,ci dovevo provare visto che non ho ancora la patente e non è che abiti in una grande città. |
hai fatto bene a fare il video almeno non possono dire che non gli hai dato nulla. eh la mamma è sempre la mamma :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |