![]() |
-52
-69 #70 |
mouuu11 per far schiudere le uova devi assolutamente usare una mini vaschetta con 2 dita d'acqua, non di più o i piccoli non trovano il cibo e muoiono o si cannibalizzano tra di loro. Da adulti una vaschetta come la mia penso vada bene, sui 10 litri, poi dipende da quanti ne riesci a tirare su. Per i miei 2 è ok, certo se sono 10 è piccola.
|
Si sviluppata in lunghezza come la tua , comunque credo non amano la corrente perchè crescono nelle ozze d'acqua dove questa è inevitabilmente ferma
|
Quote:
|
Se penso che mi camperanno ancora per poco mi viene il magone, mi dispiace proprio, mi ci sono affezionato... :-(
|
Ecco fatto, me la sono tirata da solo.... ne ho trovato stamattina uno inspiegabilmente immobile e mi sono preoccupato ed infatti era morto.... uffa :-( ragazzi so che può sembrare macabro ma c'è modo di conservarlo in qualche modo? Ovviamente niente formaldeide che è cancerogena.
|
anche a me un mese esatto mi sono durati. nel mio caso li ho accidentalmente ucisi inquinando l'acqua con delle fettine di carota. il giorno dopo c'èra l'acqua arancione e tutti morti.
sono terribilmente sensibili all'inquinamento, anche per questo va usata solo aqua distillata. |
puoi metterlo in alcool al 70% per conservarlo
|
Scusa l'ignoranza, sarebbe l'acool a 70°? Dove lo trovo? Grazie
|
esatto! 70° = 70% di alcool trovarlo è un pò complicato... io lo trovavo in università o al limite puoi provare a vedere quello alimentare, a 90° se non sbaglio e lo diluisci!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |