AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Caionobatteri Aiutoooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263823)

buddha 25-02-2011 16:27

Io non credo nelle resine per nitrati.. Per i fosfati metti pure..

pinomartini 25-02-2011 17:07

io ho nitrati sponge quelli della kent...mi puoi indicare qualche buon prodotto

Antidopyng 25-02-2011 19:38

be le filamentose le ho eliminate finalmente con un prodotto che si chiama zeo zym mi sembra ... gli ha dato una bella mazzata .. credo agisca equilibrando la vasca e compensando l'equilibrio ... poi io sono anche tenace e il giorno settimanale dedicato alla manutenzione ( quando avevo il tuo problema ) io spengo le pompe .. metto su il filtro a zainetto con la lana di perlon e lo faccio andare , con una pompa di movimento esterna invece soffio sopra le rocce staccando i pezzi di alghe ciano e quel che erano questi pezzi di robaccia flutuano nell'acquario e vengono aspirati dal filtro zaino caricato a lana per l'occasione ... dopo di che aspiro i residui che depositano sul fondo .... e quindi doso il zeozim dopo aver cambiato acqua .... una volta termianto tutto spengo il filtrino ... tolgo la pompa ausiliara di movimento e riaccendo la vasca ... soffio ogni 2 giorni con la pompa sulle rocce per staccare residui organici in questa maniera le rocce si riattivano respirando ... devo dire che dopo 20 giorni ho avuto enormi passai avanti e debellato il problema .

pinomartini 25-02-2011 20:26

allora ragazzi dopo tutto quello che mi avete detto cosa devo fare...indicatemi anche qualche prodotto o resina che siache devo comprare...vi prego aiutatemi il tempo stringe a metà maggio si passa con la nuova vasca

Antidopyng 26-02-2011 01:22

Il tuo problema ora sono i nitrati alti ? O i ciano ?

pinomartini 26-02-2011 12:37

non ho ne nitrati ne fosfati ma sicuramente se li prendono le alghe per questomotivo vorrei mettere le resine ma non sono sicuro poi non saprei cosa mettere come marca....ho fialamentose che ricoprono anche i ciano...il problema è lo schiumatoio secondo me, gia ho comprato uno schiumatoio(bm 150pro) per il mio nuovo acquario che parte verso la metà di maggio poiche mi sposo e me ne vado nella mia nuova casa e fino a quel momento vorrei che le rocce sianoin uno stato decente non vorrei buttarledato che sono 30kg

pinomartini 26-02-2011 16:28

ragazzi scusate se vi sto tartassando di post ma cosa devo fare?

buddha 26-02-2011 17:07

Credo più sia un problema di movimento.. Io in vasca ho zero filamentose ma nel refugium con movimento quasi zero e' pieno..

pinomartini 26-02-2011 17:27

ho una pompa di movimeto marea 3500 e hydor 1500 sempre accese,ti dico di più dove punta le pompe si hanno lo stesso le alghe vilamentose

Antidopyng 27-02-2011 01:00

Allora ci vuole pazienza , ora la vasca ha trovato un equilibrio che non è quello che vuoi tu ... devi quindi ristabilire il tutto , ti ci vuole almeno 1 mese di tempo da operare così: a MIA esperienza niente resine
1 passo : riduzione foto periodo a 5 ore per la prima settimana dopo pian piano +1 a settimana
2 acquisto di cyano della x acqua per la riduzione dei cyano
3 aggiunta di un prodotto come zeo zym che ristabilisce equilibrio e combatte le filamentose
4 nel corso del mese ti devi impegnare alla eliminazione dei sedimenti con segnatura fondo o ancora meglio togliendo tutto il fondo , introduci un filtro meccanico e spruzza ogni giorno sulle rocce con le pompe per staccare i sedimenti e i ciano... sarà compito del filtro accoglierli , sposta ogni giorno il flusso delle pompe in maniera che ke rocce ricevano continuamente acqua da parti diverse , ogni 2 giorni spezza belle rocce e raccoglievano più sedimenti possibili , i ciano e filamentose anche se brutti da vedere operano una importante lavoro di assorbimento e attaccano la sostanza organica , e importante che tu ka riduca con esportazione meccanica .
Infine controlla il tuo impianto osmosi e se hai troppi silicati , aggiungi filtro post osmosi ...
Vedrai che nel giro del mese le rocce ripartono ma devi aVere pazienza ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.