AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Autocostruzione lampada Led 6500-->20000k (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261056)

Mitox 01-10-2010 00:32

Quote:

Originariamente inviata da goten1980 (Messaggio 3193230)
Ma sei dell'Aquila? :-) io ho studiato li...

" Purtroppo " si..
Dove hai studiato a ingegneria?

Mitox 01-10-2010 07:03

Mamma mia ho vinto il nomination contest ( non so neanche cosa sia ) !
Forse era meglio vincere al LOTTO.
Comunque in questa fase sto studiando l'elettronica di gestione dei led insieme ad un amico abbastanza ferrato , adesso bisogna capire cosa far fare a questi per poter scrivere il software di gestione( Alba , tramonto , luce lunare ecc.ecc. ) cercando di realizzare un effetto che li fa virare di colore gradualmente.
SI CERCANO ED ECCETTANO SUGGERIMENTI ( colore di partenza , di fine programma durata delle fasi ecc.ecc.. )

LOLLO77 01-10-2010 18:23

seguo---
la foto postata e' di una sola fila di led

Mitox 01-10-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3194528)
seguo---
la foto postata e' di una sola fila di led

La plafo avrà tre file come quella postata, sono in attesa di un supporto di alluminio che ho fatto tagliare su misura .
Ci saranno 2 file con led 10W 20000k ed una mista con 10W 10000k ed 10W RGB .

senzafreni 01-10-2010 23:32

i led 10w da rgb do ve li hai presi ?????

Mitox 02-10-2010 07:37

Quote:

Originariamente inviata da senzafreni (Messaggio 3195021)
i led 10w da rgb do ve li hai presi ?????

Questo e' il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_4611wt_1025

superpozzy 02-10-2010 10:05

ciao!
MITOX mi sono perso un po' nei post...
quando hai tempo inserisci schematicamente la lista della spesa e che tipo di collegamenti hai scelto?
io ho mio zio che è fabbro e potrei chiedere a lui di costruirmi la plafo.
secondo voi è meglio "leggera" in alluminio o un po' più pesante? magari in inox fine... però il problema più grosso è saper fare i collegamenti giusti con gli accessori adeguati..

Mitox 02-10-2010 13:14

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 3195260)
ciao!
quando hai tempo inserisci schematicamente la lista della spesa e che tipo di collegamenti hai scelto?
secondo voi è meglio "leggera" in alluminio o un po' più pesante? magari in inox fine... però il problema più grosso è saper fare i collegamenti giusti con gli accessori adeguati..

Sicuramente e' meglio in alluminio pero' va dimensionata anche per smaltire il calore prodotto dai led.
A tale proposito insieme ad un mio amico ferratissimo in progettazione di circuiti ,stiamo progettando e relizzando un circuito che oltre a dimmerare i led in automatico facendo quindi gli effetti di colore a nostro piacimento, Alimenta i LED con un ONDA QUADRA , questo permette di avere la massima illuminazione dai LED riducendo al minimo i surriscaldamento.
Sul Banco gia' lo abbiamo provato e FUNZIONA!
Quindi alla luce di cio' le nostre plafo potrebbero essere molto piu' " minimali ". :-))

micos_1972 02-10-2010 15:10

mitox mp per te

lucaeff 02-10-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Mitox (Messaggio 3195525)
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 3195260)
ciao!

Sicuramente e' meglio in alluminio pero' va dimensionata anche per smaltire il calore prodotto dai led.
A tale proposito insieme ad un mio amico ferratissimo in progettazione di circuiti ,stiamo progettando e relizzando un circuito che oltre a dimmerare i led in automatico facendo quindi gli effetti di colore a nostro piacimento, Alimenta i LED con un ONDA QUADRA , questo permette di avere la massima illuminazione dai LED riducendo al minimo i surriscaldamento.
Sul Banco gia' lo abbiamo provato e FUNZIONA!
Quindi alla luce di cio' le nostre plafo potrebbero essere molto piu' " minimali ". :-))

ragazzi aspettiamo con ansia tutto il resoconto la lista della spesa ed il procedimento passo a passo#19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.