![]() |
Quote:
|
marco torino,se ti può interessare ancora l'argomento cianobatteri volevo dirti che ieri sera ho spruzzato di nuovo più o meno 6 ml di H2O2 a 12 vol sopra le due macchie di ciano che ho e stamattina ho notato una ulteriore regressione di questi. In una zona addirittura sembrano totalmente spariti a parte due piccole punte,quindi aspetto di nuovo 2 o 3 giorni e darò di nuovo un altro colpo. Io ti consiglio di provare,senza esagerare,spruzzando con la siringa proprio sopra la zona che ti interessa trattare. ;-)
|
Adesso chi è bravo mi spiega perchè mi e morto il chelmon rostratus..sono in lutto uff.....ho misurato i valori e sono i seguenti..
salinità 35 per mille KH 10.5 PO4 0,01 NO2 0,5 NO3 0,10 CA 440 MG 1440 grazie a chi risponderà---- ps :possibile che ogni volta che aggiungo qualcosa di tecnica mi muore un pesce??boh che sfiga |
Direi che i nitriti sono parecchi..
|
buddha li ho sempre avuti a 0,5 e la zeolite non fa niente i cambi d'acqua li faccio boh..la mia vasca non si sistemerà mai posso metterci anche l'acqua benedetta dentro ma rimarranno sempre planarie,ciano diatomee,valori alti ecc ecc...non compro piu pesci finche non muore l'ultimo e che c...o
|
i nitriti sono troppo alti....ma dubito che sia per quelli che sia morto.
ma mangiava? |
mangiava eccome algranati...boh..forse l'acqua ossigenata messa in settimana non so...cmq non capisco ho speso una barca di soldi inutilmente e la vasca e sempre messa peggio
|
marco secondo me tu ti stai stressando troppo rischiando di incasinarti ancora di +.
intanto....la vasca tua è quella in foto nella tua firma?? come mai con una vasca praticamente di soli molli e 1 o 2 lps hai messo il reattore di calcio? altra cosa....quei 3 pesci erano troppi e sono troppi anche adesso che è morto il chelmon.....almeno il veliferum è da togliere . cosa dosi come cibi? |
Ma due batteri glieli metti?
|
algranati forse hai ragione cmq si la vasca e quella in firma e sps ne ho abbastanza ho la caulastrea ho le due turbinarie,ho le 4 euphyllie,e la calendrum..ho voluto metter il reattore di calcio per poterli veder crescere sti coralli che sono tutti uguali a quando li ho presi spolipano ma non crescono..ma dici che è morto per lo stress il chelmon?? cmq per buddha batteri non ne ho messi...come cibo doso un giorno l'artemia un giorno il mysys e un giorno il granulato alle vitamine e aglio e poi per i coralli il plancton dell'acquamedic e il marin life della hs...ogni due giorni...troppo???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |