![]() |
io non credo che il calcio a 360 comprometta la crescita..io lo tengo fisso a 360 e devo taleare di continuo... secondo me devi ricercare la causa altrove..
dimenticavo... hai una vasca da paura complimenti! |
arrivo solo ora a guardare la bellezza di questa vasca comunque zeovit e non zeovit
sta vasca e da paura quindi CHAPOUX O COME CAXXO SI DICE COMPLIMENTONI |
#b7
|
La bellezza di questa vasca è assolutamente imbarazzante!!
Complimenti all'ennesima potenza! Volevo chiederti come ti trovavi con il Balling, visto che anche io ho iniziato da poco ad utilizzarlo per la prima volta. Su una vasca come la tua penso che dovrai fare integrazioni "pesanti", è comunque un sistema facilemnte gestibile anche su vasche così popolate? Hai anche una dosometrica per l'estrazione dell'acqua salata per mantenere costante la salinità? Scusami per le troppe domande... Complimenti ancora! |
Morganwind sei entrato nella top 3 delle vasche che più preferisco!
Manco disegnando coi pennarelli si arrivano a tali colori! P A Z Z E S C O! E' veramente umiliante guardare la propria vasca dopo aver visto la tua.... |
Quote:
Che test usi? Quote:
Le integrazioni sono effettivamente consistenti (poco più di 700 ml di carbonati e altrettanti in proporzione di calcio cloruro). Per compensare, talvolta elimino acqua dalla vasca, altre integro con sale senza nacl cercando di mantenere la salinità il più costante possibile |
Quote:
considera che in questo periodo per problemi di settaggio del reattore l'ho ritrovato a 300 e le crescite invece di fermarsi sembrano raddoppiate...secondo me il calcio e' un valore importante ma non cosi' fondamentale come lo e' invece il kh.. almeno in base a cio che ho potuto osservare in questo periodo... poi ovviamente ogni vasca e' a se e posso subentrare infinite variabili.... |
Vale, non tenere il test del calcio salifert più di tre mesi... oltre comincia a sballare... e di brutto...
prendi tropic. |
Ink effettivamente ha più' di 3 mesi...potrebbe anche essere come dici
Oggi ne vado a prendere un altro e vediamo |
Quote:
Sempre a proposito del Balling, sinceramente sei soddisfatto della scelta oppure se potessi tornare indietro metteresti il classico reattore di calcio? Ciao Gabriele ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Questa serà farò lo stesso con il test Salifert del Magnesio, ieri sera ho fatto la misurazione con l'ultimo test che aveva anche lui più di 5 mesi e questa sera rifarò la misurazione con il nuovo test. Vi farò sapere cosa ne è uscito... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |