AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Si ricomincia un 20L. della Tetra solo molli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236637)

kaballinus 27-03-2012 21:23

Ogni vostro desiderio è un ordine :-D:-D:-D

P.S. Veramente aspettavo che gli zoanthus che si vedono chiusi si aprano. Li ho presi da 2 giorni sono magnifici, ma non ne vogliono sapere di aprirsi.....

http://img684.imageshack.us/img684/4182/ddp0442.jpg
By kaballinus at 2012-03#27

Manuelao 27-03-2012 21:33

Complimenti#70

Emanuele

Dredd 27-03-2012 21:49

Bella Giuseppe, e' cambiata moltissimo dall'ultima volta che l'ho vista.
Complimenti.

LukeLuke 27-03-2012 23:55

riccardo in linea generale quello che dici è vero.... ma a me su tre mitrax è successo di metterli in vasca senza addestramento...ed hanno fatto egregiamente il loro lavoro...forse è a fortuna :-d

erisen 27-03-2012 23:57

non è fortuna e nemmeno è sempre detto che vadano addestrati.... semplicemente è un granchio che si nutre di una svariata gamma di alghe, in base sia alla zona di provenienza... sia al 'gusto' personale

streetgreen 28-03-2012 01:04

Kaballinus, mi sono perso durante la lettura la Stycodactyla!!! Che fine ha fatto?

Riccio79 28-03-2012 17:07

Premesso che il culo esiste :-D , sono d'accordo con Erisen... io suggerivo "l'addestramento" per essere un po' più sicuri.... altirmenti una volta immesso in vasca, se non te le mangia, non lo pigli più...

erisen 28-03-2012 17:13

ti assicuro che a volte l'addestramento li porta solo a morire di fame, se non sono già predisposti a nutrirsi dell'alga che desideriamo debellare

ho avuto moltissimi mitrax - che sono animali inteligentissimi tra l'altro - e ho notato che si nutrono di una svariata varietà di alghe, ma sono terribilmente testardi nei loro gusti alimentari!

alcuni mangiavano solo alghe calcaree come halimeda, altri caulerpa (che culo), altri alghe rosse, altri valonia.... uno era ghiotto di filamentose (che culo anche quì..)

ho perso un paio di mitrax perchè si rifiutavano di mangiare la valonia....
a volte piuttosto muoiono di fame che nutrirsi dell'alga che non gli va a genio, e credo che questo dipenda un po' dal gusto proprio un po' dalla zona di provenienza (e quindi dalle alghe di cui disponevano nell'ambiente naturale)

Birk 28-03-2012 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1061562767)
Premesso che il culo esiste :-D , sono d'accordo con Erisen... io suggerivo "l'addestramento" per essere un po' più sicuri.... altirmenti una volta immesso in vasca, se non te le mangia, non lo pigli più...

Non lo pigli più?
Il mio mi sale sulla mano :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

kaballinus 28-03-2012 23:37

Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061561545)
Kaballinus, mi sono perso durante la lettura la Stycodactyla!!! Che fine ha fatto?

Ehh purtroppo una brutta fine, l'avevo spostata nel cubotto, dopo un paio di giorni credevo che si fosse ancorata alle rocce e riaccesi le pompe. La sera tornato a casa la trovai risucchiata dalla Pico Evo-Mag. Tutti gli sforzi per salvarla riultarono vani... se ne veniva a pezzetti.... e ma proprio stasera ho una grossa novità, ho trovato un animale che cercavo da tempo e che sicuramente piacerà all'amico Erisen...un paio di giorni di ambientamento e vi posto qualche foto....intanto iniziate a sparare vediamo chi indovina di che si tratta #rotfl##rotfl##rotfl#

P.S. Nico (Erisen) tu sei fuori concorso perchè son certo che indovini a primo colpo.:-D:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.