AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   NUOVISSIMO ACQUARIO MARINO MI PRESENTO....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231925)

RUTHLESS86 20-03-2010 18:19

si ma fino a che non vedo tracce di alghe e inutile fare i test dell'acqua???

RUTHLESS86 20-03-2010 21:32

che nervoso sono arrivate le koralia 5200 e sono in portineria fino a lunedi perche oggi mi sono addormentato!!!! ancora una notte di rumore con le marea!!!

Orysoul 21-03-2010 02:17

Angy,per almeno un mese lasciala fare cosi com'è la vasca, passato un mesetto giro di test,e a limite se c'è un eccesso di alghe si introduce qualche resina per fosfati, per ora preoccupati solo dell'acqua evaporata!!!!

RUTHLESS86 21-03-2010 06:57

acqua evaporata?????????????????

alessandros82 21-03-2010 13:13

oh figa...l'acqua della vasca evapora.. di conseguenza va rabboccata...giusto?
hai una vasca o una tanica da riempire di acqua d'osmosi per rabboccare l'acqua che evapora con un osmoregolatore??

Orysoul 21-03-2010 14:43

Angy.....leggi leggi e rileggi, hai intrapreso una cosa senza conoscerla minimamente!!!:-(

L'acqua evapora,il sale no, quindi va aggiunta acqua di osmosi, solitamente si ha uno scomparto apposito in sump, non avendo sump puoi utilizzare una tanica,o una vaschetta nascosta dietro al mobile,con dentro un pompetta,che funziona tramite un galleggiante in vasca, ho infrarossi a seconda dell'osmoregolatore che compri o autocostruisci!!!

fino a che non ti attrezzi, fatti un segno con un nastro nella vasca,la sera lo controlli(se puoi anche più volte al giorno) e riporti il livello dell'acqua con acqua di osmosi

RUTHLESS86 21-03-2010 16:05

ma a me il livello dell'acqua non mi si e mai abbassato........il juwel ha la striscia rossa come livello dell'acwqua ed e sempre rimasta li.....sarà perche e a vasca chiusa boh!!

Orysoul 21-03-2010 17:06

ma non hai intenzione di scoperchiare l'acquario???
sarebbe opportuno farlo e piazzare sopra una plafoniera!!!

ricordi all'inizio quando ti dissero di cambiare acquario perchè questo era per il dolce?
erano questi i problemi a cui saresti andato incontro!!!

per il marino ci vuole acquario scoperto e movimento in superfice per favorire lo scabio gassoso!!!

RUTHLESS86 21-03-2010 17:08

ory non posso scoperchiare il juwel ha due tiranti e la cornice superiore nera!!!

Orysoul 21-03-2010 17:22

che dire, ho sentito qualcuno con acquari chiusi che ha installatoi alcune ventole sul coperchio!!!!
non ti so dire dell'efficacia però!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.