![]() |
Ho avuto un preventivo da un ottimo vetraio per la fornitura di un 300x100x100 in vetro float da 19, tirantato con doppio fondo 19+15mm.
...siamo intorno ai 3500 euro, completa di pozzetto di tracimazione, fori, mensole per eventuali coperchi. Facendo due conticini, la struttura mi costerebbe circa 2500 euri, vetro compreso, + siliconi, + resina... sapete che non c'è poi tutta 'sta convenienza?!? #24 |
A mio parere è parecchio .. ma probabilmente è proprio il tipo di progetto che prevede un'esborso moooolto elevato...
|
Cosa è parecchio?
Il costo della vasca in vetro o dell'alternativa in ferro? |
Quote:
|
se hai qualche idea per fare un 3000 litri a meno... DILLA E TE NE SARO' GRATO!!!
|
Il bello del vetro è....la trasparenza! Se a te non interessa la visione dai lati diventa inutile. Se comunque a questo punto la differenza di costo ti ripaga il fatto di avere già l'acquario semifinito, senza tanti impicci di resine & co., valuta le differenze di gestione/manutenzione fra le due tipologie.
Ciaociao |
Quote:
|
se tanto la vasca sara visibile solo da 1 lato continua col progetto in ferro e resina almeno avrai qualcosa di originale e unico!! fatto sopratutto da te
|
Sto facendo i conti su un nuovo tipo di struttura, che dovrebbe richiedere molta meno resina e meno acciaio.
Invece di utilizzare il normale acciaio da costruzione Fe 510 D utilizzo un acciao ad alto limite elastico DOCOL 900, che mi permette di dimezzare gli spessori e di utilizzare una struttura a culla ricavata da un unico foglio di lamiera invece che diverse lastre. In questo modo riduco drasticamente la manodopera e, visto che il DOCOL è fornito già decapato, non servono preparazioni della superficie, su cui si può verniciare direttamente senza altri trattamenti. I'll be back soon! |
in pratoca lo pieghi e non saldi ottimo direi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |