![]() |
Quote:
|
Abra, i coralli traggono nutrimento fondamentalemte dalla fotosintesi delle zoox , probabilmente riesconoanche a sintetizzare il no3 ed il po4 per la costruzione dei loro tessuti , ma le cromoproteine , sono ben altro , sono molecole complesse , che il corallo deve catturare o comunque inglobare perchè non riesce a sintetizzarle da un semplice atomo di azoto .... bibarassa, poco per modo di dire , questa è il risultato della vasca più semplice del mondo 350l ...150 .. 1 pompa di movimento da 7000lh 10 t5da 24 8 bianchi e 2 blu , reattore autocostruito (estintore reattore e riduttore di pressione ) 40kg scarsi di roccia viva , strato di sabbioa , gestione: cambi settimanali da 20l http://s619.photobucket.com/albums/t...7.jpg&newest=1 e parecchio cibo ... lo so che non è il massimo , ma sicuramente , può dare l'idea di quanti soldi vengano buttati ...
|
fappio, tu spiegami quello che ti pare....ma siccome non sei considerato un Guru dell'acquariofilia come lui....credo a lui che qualcosa in più di te sicuramente sà,sennò alle convencion chiamerebbero te e non lui :-))
il suo discorso era tanto semplice quanto disarmante (sopratutto per il capoccia ELOS :-D ) ed era in sintesi...vasca troppo magra? mettete pesci...stop. Poi ha detto altro ma non te lo dico sennò inizi cone le formule magiche per avere ragione :-)) |
zzzz zzzzuuu zzzuuuc zzzzzuuuz ci dev'essere un moscone in giro #18
|
Abra, immagino che il problema , non sia quello che ha detto calfo ... gli no3 e i po4 sono nutrienti , sono sali, non ingrassano. personalemte per grassa intendo una vasca con tanto nutriente organico ... vitamine acidi grassi proteine ecc ecc queste cose i pesci non le danno ...
|
poi sicuramente una vasca piena di coralli in crescita ha bisogno di parecchio nutrimento inorganico, è un pesce può aiutare, ma questo lo si sa, immagino che chi ha vasche genere lo sappia anche senza calfo #18 ;-)
|
fappio,
Quote:
|
Dalle chiacchiere che si sono formate in sala e fuori non mi sembra che la cosa fosse così risaputa...ma tant è, parlare con te è sempre così,sai tutto e la ragione è sempre dalla tua.
io mi ritiro...saluti |
bibarassa, il bacterio, sicuramente aiuta, ma da solo non è in grado...trasformare l'inorganico in organico vivo è sicuramente una delle idee ma non alla portata di tutti , occorre una certa esperienza , capacità e metodo ..non è alla portata di tutti , io ho provato è ho fatto più danni che mai , dopo un mese , ho iniziato a dosare a occhio #18 e personalemte mi ha tolto il divertimento ...
|
solo una precisazione....la merda dei pesci è materiale ORGANICO :-)) non inorganico come hai scritto:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |