AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Buble Magus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164761)

Abra 02-04-2009 11:30

:-D l'unica cosa che ho eliminato :-))

sulla mesh...quello credo sia stato propio un buco nell'acqua...almeno sul 100 era ingestibile,c'è però da dire che costa 6-7 € quindi non è stata una prova costosa.

Abra 02-04-2009 11:30

:-D l'unica cosa che ho eliminato :-))

sulla mesh...quello credo sia stato propio un buco nell'acqua...almeno sul 100 era ingestibile,c'è però da dire che costa 6-7 € quindi non è stata una prova costosa.

matius 02-04-2009 11:48

allora correggetemi se sbaglio...
ragionando per esempi:
20 cm di acqua in sump = X quantità di aria aspirata e X di acqua (da regolare con stringitubo per l'ingresso dell'aria per ottimizzare le prestazioni);
30 cm di acqua in sump = meno aria aspirata (a causa della pressione dell'acqua sul venturi) e più acqua nello ski quindi meno prestazioni?

matius 02-04-2009 11:48

allora correggetemi se sbaglio...
ragionando per esempi:
20 cm di acqua in sump = X quantità di aria aspirata e X di acqua (da regolare con stringitubo per l'ingresso dell'aria per ottimizzare le prestazioni);
30 cm di acqua in sump = meno aria aspirata (a causa della pressione dell'acqua sul venturi) e più acqua nello ski quindi meno prestazioni?

Abra 02-04-2009 11:54

jpg288, a grandi linee

20 cm....stringi tubo = meno aria + acqua
30 cm....pressione sul venturi= meno aria + acqua

quindi le cose si equivalgono...oh così a spanne eh ;-)

Abra 02-04-2009 11:54

jpg288, a grandi linee

matius 02-04-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
jpg288, a grandi linee

quindi o cambi la sump e ti attieni alle misure della casa o ti adatti al livello della sump che hai e ci perdi un po di tempo x regolarlo ;-)

però io quando avevo la vecchia sump con 22cm di acqua, per farlo stare sotto il collo stretto del bicchiere, dovevo chiudere lo scarico quasi a zero + lo stringitubo sull'aria... e mi sembrava come di avere una ferrari e girare a 30 km/h in autostrada..... #24

matius 02-04-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
jpg288, a grandi linee

quindi o cambi la sump e ti attieni alle misure della casa o ti adatti al livello della sump che hai e ci perdi un po di tempo x regolarlo ;-)

però io quando avevo la vecchia sump con 22cm di acqua, per farlo stare sotto il collo stretto del bicchiere, dovevo chiudere lo scarico quasi a zero + lo stringitubo sull'aria... e mi sembrava come di avere una ferrari e girare a 30 km/h in autostrada..... #24

Abra 02-04-2009 12:11

jpg288, cosa centra lo scarico?? chiudendo micca modifichi l'acqua che lo skimmer tratta eh....cambi solo il livello interno.

Abra 02-04-2009 12:11

jpg288, cosa centra lo scarico?? chiudendo micca modifichi l'acqua che lo skimmer tratta eh....cambi solo il livello interno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.