AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla co2 in gel parte XXI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163106)

Pannokkia 28-04-2009 18:10

si è quello a rotella...vabe vi faro sapere gli aggiornamenti!
grazie

Pannokkia 28-04-2009 18:10

si è quello a rotella...vabe vi faro sapere gli aggiornamenti!
grazie

|GIAK| 28-04-2009 22:24

io con il dial flow chiudevo tutto senza problemi #24

cmq è normale che l'acqua si colori un po... ;-)

per elminare il residuo della gelatina basta mettere la bottiglia al sole, almeno dalle mie parti, io facevo cosi l'anno scorso, però da me d'estate la co2 gel è inutilizzabile perchè la gelatina si scioglie interamente in un giorno (messa dentro al mobile non al sole!!! :-D )

|GIAK| 28-04-2009 22:24

io con il dial flow chiudevo tutto senza problemi #24

cmq è normale che l'acqua si colori un po... ;-)

per elminare il residuo della gelatina basta mettere la bottiglia al sole, almeno dalle mie parti, io facevo cosi l'anno scorso, però da me d'estate la co2 gel è inutilizzabile perchè la gelatina si scioglie interamente in un giorno (messa dentro al mobile non al sole!!! :-D )

Pannokkia 28-04-2009 23:50

ciao! ho stabilizzato a 15-16 bolle al minuto...con porosa di tiglio!
le bolle escono fini fini fini :-))
vediamo se rimane cosi....speriamo!!!
ciaoooooo

Pannokkia 28-04-2009 23:50

ciaoooooo

madster 29-04-2009 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Pannokkia
ciaoooooo

mm spero tu abbia fissato in base a un criterio il numero di bolle, sai esso dipende dalla grandezza della vasca e dalla famosa tabella Kh/Ph (oltre che da tantissimi altri fattori).

Ti consiglio di controllare la tabella perché è molto facile con questi esperimenti fare una frittura di pesce.. e tieni sempre presente che 1ppm non è uguale ad 1 bolla di flebo, anzi, una bolla di flebo è molto più grande.. quindi quando una tabella dice 20/25 ppm devi regolarti piano piano cominciando a mandarne pochissima e poi facendo i test e controllare Ph/Kh sulla tabella Dennerle.

Ma forse queste cose già le sai, vabbè, un avvertimento in più, non si sa mai ;)

madster 29-04-2009 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Pannokkia
ciaoooooo

mm spero tu abbia fissato in base a un criterio il numero di bolle, sai esso dipende dalla grandezza della vasca e dalla famosa tabella Kh/Ph (oltre che da tantissimi altri fattori).

Ti consiglio di controllare la tabella perché è molto facile con questi esperimenti fare una frittura di pesce.. e tieni sempre presente che 1ppm non è uguale ad 1 bolla di flebo, anzi, una bolla di flebo è molto più grande.. quindi quando una tabella dice 20/25 ppm devi regolarti piano piano cominciando a mandarne pochissima e poi facendo i test e controllare Ph/Kh sulla tabella Dennerle.

Ma forse queste cose già le sai, vabbè, un avvertimento in più, non si sa mai ;)

Pannokkia 29-04-2009 09:58

esatto!gia sapevo com fare :-D
ma come dici tu sempre meglio ricordarlo!!!
e poi non ho ancora pesci...solo piantine :-))

Pannokkia 29-04-2009 09:58

esatto!gia sapevo com fare :-D
ma come dici tu sempre meglio ricordarlo!!!
e poi non ho ancora pesci...solo piantine :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.