AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160434)

elenosky 18-03-2009 17:47

Hei PISCINA!!!! Sicuramente i tuoi esemplari sono ancora molto giovani......... secondo me non hanno più di due mesi, e ci vuole un pò perchè i caratteri sessuali siano ben differenziabili........ sopratutto se ti basi sulla livrea. Fino ai tre mesi la livrea non è definitiva ed i tuoi sembrano ancora molto "trasparenti"..... segno che sono molto giovani. E poi devi dar loro tempo di ambientarsi perchè, finchè non si sentiranno a loro agio, non te li faranno vedere i loro meravigliosi colori..........
Quindi........ abbi un pò di pazienza !!!!!!!
AUGURI!!!!!!!!!!! #22

Kwisatz 18-03-2009 21:01

Ram + microrasbore galaxy.....che dite? si può? anche se l'acqua sarebbe un pochino troppo tenera per le galaxy, dicono abbiano ampi range di adattamento...il mio pensiero è: date le insignificanti dimensioni delle galaxy e la loro minuscola bocca, potrebbero dare problemi agli avannotti? calcolate che da adulte non arrivano neanche ai 2 cm e devo dargli da mangiare mangime in polvere per avannotti che il microgranulato è troppo grande per le loro misere bocchicine...e poi mi chiedevo...potrebbero tentare di magiarle i ram invece? sono molto molto più veloci di ogni altro pesce abbia visto finora, ma magari un ram bello incacchiato potrebbe prenderle?

Kwisatz 18-03-2009 21:01

Ram + microrasbore galaxy.....che dite? si può? anche se l'acqua sarebbe un pochino troppo tenera per le galaxy, dicono abbiano ampi range di adattamento...il mio pensiero è: date le insignificanti dimensioni delle galaxy e la loro minuscola bocca, potrebbero dare problemi agli avannotti? calcolate che da adulte non arrivano neanche ai 2 cm e devo dargli da mangiare mangime in polvere per avannotti che il microgranulato è troppo grande per le loro misere bocchicine...e poi mi chiedevo...potrebbero tentare di magiarle i ram invece? sono molto molto più veloci di ogni altro pesce abbia visto finora, ma magari un ram bello incacchiato potrebbe prenderle?

dottore 20-03-2009 19:21

Volevo chiedervi se è normale che i maschi abbiano la pancia più incavata delle femmine..perchè mi sembra che tutti e due i maschi lo siano..mangiano poco ?o è normale?

dottore 20-03-2009 19:21

Volevo chiedervi se è normale che i maschi abbiano la pancia più incavata delle femmine..perchè mi sembra che tutti e due i maschi lo siano..mangiano poco ?o è normale?

GigiMNfish 20-03-2009 19:34

Sicuramente non hanno la pancia rotonda rotonda come le femmine ma di certo non deve essere incavata...è un segno di cattiva salute..da loro da mangiare cibo di qualità e vedi se le cose migliorano..ciao

GigiMNfish 20-03-2009 19:34

Sicuramente non hanno la pancia rotonda rotonda come le femmine ma di certo non deve essere incavata...è un segno di cattiva salute..da loro da mangiare cibo di qualità e vedi se le cose migliorano..ciao

dottore 20-03-2009 19:47

si pero strano che il maschi siano in cattiva salute e le femmine no..i maschi poi sono coloratissimi..dipenderà dal fatto che c danno dentro parecchio (una coppia mi ha gia deposto 3 volte in 3 settimane) -ciuf ciuf- ?

dottore 20-03-2009 19:47

si pero strano che il maschi siano in cattiva salute e le femmine no..i maschi poi sono coloratissimi..dipenderà dal fatto che c danno dentro parecchio (una coppia mi ha gia deposto 3 volte in 3 settimane) -ciuf ciuf- ?

GigiMNfish 20-03-2009 19:51

Solitamente il ventre incavato indica questo..poi magari è una caratteristica del tuo oppure tu lo vedi più incavato di quello che è..servirebbe una foto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.