AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Prima vasca marina! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160149)

TROTA7 08-04-2009 14:31

Come pompe ho una Koralia 4 e una tunze 6060! quindi dici che se non schiuma è perchè c'è poco carico organico?
Per il resto credo vada tutto bene, ancora però non ho fatto nessun test dell' acqua!

TROTA7 08-04-2009 14:31

Come pompe ho una Koralia 4 e una tunze 6060! quindi dici che se non schiuma è perchè c'è poco carico organico?
Per il resto credo vada tutto bene, ancora però non ho fatto nessun test dell' acqua!

daniele95 08-04-2009 14:47

..che pesci hai intenzione di mettere??

daniele95 08-04-2009 14:47

..che pesci hai intenzione di mettere??

mauro56 08-04-2009 15:58

devo dire che se lo schiumatoio funziona :-)) (non ho dubbi al riguardo!) la schiuma verra' al momento giusto.
Lo schiumatoio fa la schiuma con le proteine, per adesso il carico proteico e' basso e quindi la schiuma poca. Aumentandolo (sempre piano piano) vedrai che anche allora ci sarano periodi di maggiore e minore chiumazione (ad es se metti pappone o eccedi conn un alimento schiuma da matti, poi riorna a schiuma piu' chiara e meno consistente)

penso che in questa fase la presenza/aseenza di schiuma non sia un parametro di qualita' quindi fregateve e passa alla fase successiva :-)

fotoperiodo (non mi ricordo se hai gia acceso) e primi inserimenti tutti consigliano le lumache io in un po' comincerei con le bavose o simili, ma vedi tu...
D'altra perte quele rocce mi sembrano tanto buone che non avrai problemi io per arrivare a qulllo ci ho messo mesi..... (invidio invidio visto chi te le ha date :-D :-D )

mauro56 08-04-2009 15:58

devo dire che se lo schiumatoio funziona :-)) (non ho dubbi al riguardo!) la schiuma verra' al momento giusto.
Lo schiumatoio fa la schiuma con le proteine, per adesso il carico proteico e' basso e quindi la schiuma poca. Aumentandolo (sempre piano piano) vedrai che anche allora ci sarano periodi di maggiore e minore chiumazione (ad es se metti pappone o eccedi conn un alimento schiuma da matti, poi riorna a schiuma piu' chiara e meno consistente)

penso che in questa fase la presenza/aseenza di schiuma non sia un parametro di qualita' quindi fregateve e passa alla fase successiva :-)

fotoperiodo (non mi ricordo se hai gia acceso) e primi inserimenti tutti consigliano le lumache io in un po' comincerei con le bavose o simili, ma vedi tu...
D'altra perte quele rocce mi sembrano tanto buone che non avrai problemi io per arrivare a qulllo ci ho messo mesi..... (invidio invidio visto chi te le ha date :-D :-D )

TROTA7 08-04-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da mauro56

è vero, le rocce sono stupende e soprattutto ricche di vita! -11
Cmq no le luci ancora non le ho accese, le accenderò tra una settimana e mezzo!

Riccardo

TROTA7 08-04-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da mauro56

è vero, le rocce sono stupende e soprattutto ricche di vita! -11
Cmq no le luci ancora non le ho accese, le accenderò tra una settimana e mezzo!

Riccardo

mauro56 08-04-2009 21:21

sei in direttura di arrivo... appena accendi vai!

mauro56 08-04-2009 21:21

sei in direttura di arrivo... appena accendi vai!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.