![]() |
Bei pesciolini #25 #25
Il cyclops cerca di gettarlo dove c'è la corrente del filtro così si creano delle palline.. Appena sentono che è buono vedrai che ci si fiondano.. Comunque quello che va a fondo lo apprezzeranno gli altri pesciolini.. ;-) |
Ho fatto delle prove e io mi trovo meglio a lasciarlo un po' in acqua e poi somministrarlo.
Per ora nuotano dell' acqua a 190 microsiemens (leggermente ambrata) e mangiano cyclops, bosmiden e dafnie (con quelle vive e' veramente bello vedere come le "puntano" e scattano) e gradiscono molto. Paolo, con cosa potrei integrare le loro dieta??? Avevo pensato al granulato fine della SHG... |
Piccolo aggiornamento.
Prosegue tutto bene. PH 6.30, 180 microsiemens. Ho potato l'Hydrocotyle che aveva invaso tutto e ho sfoltito la Pistia. Ora devo risistemare la magdalenensis che ha stolonato da tutte le parti -05 . Le Bleheri sono sempre ferme (ormai la Rubra che hanno davanti le ha passate) e la Muricatus sta cominciando ad emergere. La Tenellus si e' infoltita parecchio e mi si e' aggrovigliata con le pigne di ontano. L'Eichornia mi si e' sciupata (era invasa da milioni di ragnettini) ne ho salvato un pezzo ma anche questo lo vedo male... Gli Scalari stanno benissimo (almeno a me sembra!) Gli stanno venendo delle pinne notevoli. Ecco due foto, Che ve ne pare?? p.s: gli Scalari non rendono bene in foto |
;-) Belli dove li hai comprati, ne ha ancora? vedo che 6 di firenze, sono di Piombino, se mi dici dove qausi quasi sabato ci faccio un salto.......
|
sono scalari semplici a colorazione selvatica oppure sono qualche varietà particolare?
in ogni caso ti faccio i miei piu sentiti complimenti sia per la vasca e per come la gestisci sia per i pesci #25 #25 |
Gli scalari sono quelli di Paolo... :-))
Sono degli yellow spot rio amazonas F1 (ancora per gli "spot" e' presto). Sharkfree, quando li ho presi io ne aveva tantissimi...pero' sono andato a prenderli a "le onde", che non e' proprio vicino. Puoi sempre farteli spedire... Ciao |
ecco spiegato l'arcano...
sono scalari "piccinelli tuning" :-D :-D |
ForzaViola, Gli ho mandato una e-mail ieri, a leonde, speriamo mi rispondano, qui non se ne trovano........
|
Nanni, hai visto che "pinne-spoiler" hanno i Piccinelli Tuning? :-D :-D
Sharkfree, tranquillo che ti risponde! Nella nostra zona non si trova niente (almeno io non ho trovato niente di interessante) Comunque se vuoi un consiglio ti conviene andare di persona se hai tempo... Cosi' hai l'occasione di vederli dal vivo (anche se al buio)perche' te lo dico...nelle foto non rendono bene. Dal vivo sono 100 volte meglio, riesci ad apprezzare le sfumature di colore. Poi se andrai di persona conoscerai una persona fantastica, appassionata del suo lavoro e VERAMENTE competente. Inoltre vedrai tanti ma tanti ciclidi che non sapevi nemmeno dell'esistenza. Stamani ho trovato attaccato al legno una "pallina" bianca, tipo uovo non fecondato pero' abbastanza grossa, sui 3-4 mm. Cosa potrebbe essere??? |
quoto,parti e vai di persona a vedere! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |