AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Aiuto a pag. 6 FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144423)

SJoplin 19-11-2008 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
sjoplin vedi che seguendomi con pazienza sei diventato un boss. e pure fotomodello sul sweetbar :-D

#12 #12 #12
:-D :-D :-D

sta buono, valà. che mi son preso pure del ricchione, per quella foto #23
in compenso ho ricevuto una dichiarazione d'amore di una ragazza che è una mezza via tra la Streisand e la Parker -11 peccato che sia dalla parte opposta del pianeta.

per il muriatico sulle tunzine ho qualche perplessità, nel senso che ne parlavo l'altro giorno col bubi che mi faceva giustamente osservare che l'alberino è di metallo (titanio, dicono loro, ma ci sarà poi da crederci? le prime serie facevano la ruggine...) e col muriatico non si sa bene che combini.

vabbè che parliamo di acido a uso domestico (quindi al 10% se ricordo bene, occhio che da castorama lo trovi pure al 50%) diluito alla metà, però, visto che per ora non hai le pompe incrostate da far paura io mi limiterei a dargli solo una sciacquata sotto il rubinetto e una passata di brusca. poi vedi come vengono e ti regoli. evita l'acqua bollente, che corri il rischio di deformare le plastiche. la sede della girante la puoi pulire con un cotton-fioc. occhio che ci dev'essere pure un rasamento. attenzione a non perderlo.

per le aiptasia devi valutare te, dove sono, quante sono e via dicendo.
io ora ne ho un paio che sto tenendo d'occhio, ma preferisco non mettere le mani in vasca, soprattutto in questo momento e con vasche piccole.

SJoplin 19-11-2008 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
sjoplin vedi che seguendomi con pazienza sei diventato un boss. e pure fotomodello sul sweetbar :-D

#12 #12 #12
:-D :-D :-D

sta buono, valà. che mi son preso pure del ricchione, per quella foto #23
in compenso ho ricevuto una dichiarazione d'amore di una ragazza che è una mezza via tra la Streisand e la Parker -11 peccato che sia dalla parte opposta del pianeta.

per il muriatico sulle tunzine ho qualche perplessità, nel senso che ne parlavo l'altro giorno col bubi che mi faceva giustamente osservare che l'alberino è di metallo (titanio, dicono loro, ma ci sarà poi da crederci? le prime serie facevano la ruggine...) e col muriatico non si sa bene che combini.

vabbè che parliamo di acido a uso domestico (quindi al 10% se ricordo bene, occhio che da castorama lo trovi pure al 50%) diluito alla metà, però, visto che per ora non hai le pompe incrostate da far paura io mi limiterei a dargli solo una sciacquata sotto il rubinetto e una passata di brusca. poi vedi come vengono e ti regoli. evita l'acqua bollente, che corri il rischio di deformare le plastiche. la sede della girante la puoi pulire con un cotton-fioc. occhio che ci dev'essere pure un rasamento. attenzione a non perderlo.

per le aiptasia devi valutare te, dove sono, quante sono e via dicendo.
io ora ne ho un paio che sto tenendo d'occhio, ma preferisco non mettere le mani in vasca, soprattutto in questo momento e con vasche piccole.

Andrea Tallerico 19-11-2008 12:23

ok grazie dei consigli.
darò allora una bruscata qua è là

Andrea Tallerico 19-11-2008 12:23

ok grazie dei consigli.
darò allora una bruscata qua è là

Andrea Tallerico 19-11-2008 23:29

è meglio che faccio un pezzo alla volta o tutto assieme?

Andrea Tallerico 19-11-2008 23:29

è meglio che faccio un pezzo alla volta o tutto assieme?

SJoplin 19-11-2008 23:35

un pezzo de che??

SJoplin 19-11-2008 23:35

un pezzo de che??

Andrea Tallerico 20-11-2008 01:12

pompe schiumatoio e filtro. riscaldatore e osmoregolatore.

Andrea Tallerico 20-11-2008 01:12

pompe schiumatoio e filtro. riscaldatore e osmoregolatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.