AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Il Rio Negro in 50 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140352)

Cartiz 05-12-2008 12:38

Quote:

Devo però sottolineare che non avere pearling in vasca non significa affatto non avere una sana crescita delle piante. E' un fenomeno a parte
Se posso fare una piccola considerazione nella mia piccola e poca esperienza ho potuto notare anche che alcune piante hanno un pearling che sembrano respirare a vista d'occhio, altre ne hanno pochissimo quindi non è sempre detto che si veda bene come in foto.

Entropy 05-12-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Cartiz
Se posso fare una piccola considerazione nella mia piccola e poca esperienza ho potuto notare anche che alcune piante hanno un pearling che sembrano respirare a vista d'occhio, altre ne hanno pochissimo quindi non è sempre detto che si veda bene come in foto.

Verissimo. E questo dipende dai tassi di fotosintesi e dal ritmo di crescita di ogni singola pianta e/o specie.
Ad esempio, è più difficile assistere al pearling in un Anubias, in un Microsorum o anche in molte specie di Cryptocoryne ed Echinodorus.

Entropy 05-12-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Cartiz

Verissimo. E questo dipende dai tassi di fotosintesi e dal ritmo di crescita di ogni singola pianta e/o specie.
Ad esempio, è più difficile assistere al pearling in un Anubias, in un Microsorum o anche in molte specie di Cryptocoryne ed Echinodorus.

andrea 66 05-12-2008 15:09

ho una nimphea lotus red che fà un pearling esagerato. :-) :-)

andrea 66 05-12-2008 15:09

ho una nimphea lotus red che fà un pearling esagerato. :-) :-)

fedede 10-12-2008 12:44

aspettiamo le foto dettagliate degli abitanti èè!! ;-)

fedede 10-12-2008 12:44

aspettiamo le foto dettagliate degli abitanti èè!! ;-)

elmagico82 10-12-2008 14:03

ma alla fine cosa hai preso cm ciclidini

elmagico82 10-12-2008 14:03

ma alla fine cosa hai preso cm ciclidini

fedede 10-12-2008 14:59

io ho recentemente seguito vagamente i dicrossus..sembrano interessanti, nonchè particolari in quanto assomigliano poco ai soliti ciclidi nani...però non ci avevo pensato, ancora non hai detto se hai preso loro, o gli altri :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.