![]() |
Supercicci,
Mi sembra un buon lavoro,il mio è un po più un appiccico ma nel next step sarà un capolavoro con tanto di dimmer automatico. Bella anche la tonalità,hai usato il bilanciamento del bianco? Non sei soddisfatto?Dalla risposta sembri un po deluso.Puoi sempre aggiungere altri led,di spazio ne hai.Credo che con altri 10 potresti usarlo anche come propagation tank.Considera che io con 20cm in più ne ho 30. Maurizio |
Quote:
|
ik2vov,
Tu come stai procedendo? Maurizio |
Restart,
no, si tratta di un refugium, non ho da allevare sps, per questo potevo mettere una prevalenza di bianco invece che di 50%, cmq per ora basta ci butto un paio di sassi e un pò d'erba... Si ho bilanciato, ma per rendere soprattutto quello che si vede a occhio. piuttosto per il futuro se si aumenta un pò i lumen/W c'è davvero a fare un pensierino per costruirsi una bella plafo a led, con quello che si spende per un'ati, mi sà che siamo molto vicini con i led, aspetto che fai tu il prototipo .. Comunque con queste piastre di alluminio io avrei in mente un'oggettino slim niente male |
Supercicci,
il 2009 sarà l'anno dell'esplosione del LED,pensa che è nel programma elettorale della Clinton, e ci sarà una torta di molti $$$$ da spartirsi e le aziende già stanno investendo a tal proposito.Ora c'è anche la tecnologia LEC che sta facendo passi da gigante e la sua bellezza sta nel fatto che faremo luce con dei fogli totalmente piegabili dallo spessore di 1,5mm!Attualmente arrivano ad una temperatura di colore intorno agli 11000K. Compreremo la luce a metro quadro!! |
devo fare i complimenti a tutti sto seguendo questo post ed è veramente interessante #25
visto le batoste dell'enel datevi da fare altrimenti il nostro hobby è destinato all'estinzione prima dei reef veri :-D una domanda secondo voi è possibile illuminare il fito con i led? visto che le spese maggiori per allevarlo e mantenerlo sono le spese di luce grazie :-) |
Quote:
|
#24 stessa mia idea peccato che non ci capisco un H di sti led come fai da te se ne fai uno non è che ne faresti uno per me dietro pagamento naturalmente ;-) così vorrei fare una piccola prova mettendo in parallelo 2 colture gemelle una con illuminazione normale e 1 con illuminazione led e vedere se si riesce a tirare fuori qualcosa di interessante :-)
|
GROSTIK,
c'è poco da fare, le strisce di led di solito sono a 12 volt, basta un'alimentatore CC, comunque con calma, quando mi arriva.... poi ti dico |
ok aspetto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |