AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo Abra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112672)

Giando 06-02-2008 03:33

scusate ma se lo spessore è di circa 15 cm è un normale dsb, quindi affine ad un secchiello di calfo....se fosse di aragonite fine basterebbe forse uno spessore di 5-8 cm #24

cristian ma qualche tempo fa non stavamo alzando i nitrati in vasca per gli lps?????
ti è scappata la mano o hai cambiato coralli????????

edvitto 06-02-2008 09:22

Quote:

se lo spessore è di circa 15 cm è un normale dsb, quindi affine ad un secchiello di calfo....
Se non ho capito male, nel "filtro di Abra" l'acqua circola attraverso la sabbia, mentre nel dbs e nel secchiello di calfo l'acqua circola sopra il letto.
Quindi si può impotizzare che nel letto le condizioni di ossigeno siano sostanzialmente omogenee, e che non si creino zone con poco contenuto di ossigeno.
Il "filtro di Abra" mi sembra piuttosto essere un accumulo di mini rocce vive con circolazione forzata.

Abra 06-02-2008 11:11

Giando, in che senso mi è ascappata la mano??? #24

Giando 06-02-2008 15:47

abracadabra, se hai bisogno di un filtro del genere, evidentemente avrai dei nitrati e dei fosfati in eccesso.....forse a causa di una mano pesante con l'alimentazione....

Abra 06-02-2008 17:30

Giando, ma scusa se non ho roccie logico che ho bisogno di un filtro del genere,non trovi #24 che ci devo mettere???

Albe 06-02-2008 23:28

abracadabra, schiuma lo skimmer?

Abra 06-02-2008 23:36

Albe, :-D :-D già eliminato e rimesso il tunzino ;-)

Abra 18-02-2008 18:17

bè è passato un mesetto e faccio un piccolo aggiornamento :-)) a chi interessa ovvio ;-) valori sempre costanti e prossimi allo 0
posto un paio di foto degli animali x vedere lo stato di salute (direi buono :-)) )

Abra 18-02-2008 18:46

avrei dovuto pulire il vetro,ma così vi faccio vedere dopo 5 giorni di non pulizia comè ancora abbastanza pulito,anche se in foto risulta più sporco di quello che è.

Abra 19-02-2008 12:04

#23 porca vacca ma non dite nulla ?? #23
mi sarei aspettato almeno qualcosa di scritto....anche offese...o critiche...ma propio silenzio assoluto nò....criticate la salute degli animali almeno.
x fare conversazione ormai la parola d'ordine è....che schiumatoio metto???che pompe metto???
accidenti avete davanti una vasca senza roccie.....caricata con jumbo e skimmer piccolo...che mantiene i valori in 10 mesi di avviamento e non dite nulla??? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.