AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Gruppo acquisto LED e annessi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395717)

Alfa 22-11-2012 12:25

paypal intasca sempre lo stesso

Marser72 22-11-2012 15:35

Ciao a tutti,

Anche io non voglio fare il guastafeste ma si può sapere a che punto siamo con l'ordine?

Abbiamo dato tempo a tutti di effettuare i pagamenti e per rispetto di chi lo ha fatto credo sia giusto procedere con l'ordine.

Tempo per fare bonifici ce n'è stato per tutti...che ne dite?

Marco

Alfa 22-11-2012 15:46

i problemi sono 2
non tutti lo hanno fatto
cutter si è raccomandato di non diminuire i led dopo il noto abbandono

la situzione come hai letto stefano ha chiesto il totale per procedere ma in pratica mancano dei soldi

tonywarriors 22-11-2012 16:04

Alfa ma la mail personale di nich non l'hai? In questo caso bisogna avere a mio parere anche i numeri di cellulare dei partecipanti, sia per versatilità, sia per maggiore sicurezza, mi sa tanto che c'è aria di bidone..

Alfa 22-11-2012 16:16

Quote:

Originariamente inviata da tonywarriors (Messaggio 1061947445)
Alfa ma la mail personale di nich non l'hai? In questo caso bisogna avere a mio parere anche i numeri di cellulare dei partecipanti, sia per versatilità, sia per maggiore sicurezza, mi sa tanto che c'è aria di bidone..

mail già mandate, c'è da imparare sempre
se mai (al momento penso mai più)
mi verrà l'idea di organizzare un nuovo gruppo lo farò facendo versare subito un aticipo per conferma altro che telefono
nich mi aveva già contattato per il pagamento spero si faccia vivo presto

Ciccio66 22-11-2012 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061947403)
i problemi sono 2
non tutti lo hanno fatto
cutter si è raccomandato di non diminuire i led dopo il noto abbandono

la situzione come hai letto stefano ha chiesto il totale per procedere ma in pratica mancano dei soldi

Quanti soldi mancano per l'esattezza?

Alfa 22-11-2012 18:24

puoi verificare il file excel prima pagina è aggionato

Ciccio66 22-11-2012 21:03

Con il tel faccio fatica.

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

tonywarriors 22-11-2012 21:11

Dichiarando l'iva al 50% nich dovrebbe pagare € 261,70 comprese le spedizioni

Ciccio66 22-11-2012 21:13

Purtroppo non mi servono
Se erano come i miei non cerano problemi....
Ora stiamo li in ballo x un utente...

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

nich 22-11-2012 21:44

chiedo scusa a tutti ragazzi ma ho avuto un piccolo prob di salute e non potevo collegarmi,domani matt prociedo alfa

Alfa 22-11-2012 21:52

se ti serve qualcosa per procedere
dubbi o altro mandami una mail adesso che ti rispondo subito :-)

nich 22-11-2012 22:08

alfa letto la mail?

beaglerider 22-11-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da nich (Messaggio 1061948171)
chiedo scusa a tutti ragazzi ma ho avuto un piccolo prob di salute e non potevo collegarmi,domani matt prociedo alfa

Grande nich! Bentornato...

@Steno: novità sul fronte violetti 420nm?

nich 22-11-2012 23:06

scusate ragazzi ho dei dubbi su come fare l'alimentazione qualcuno del gruppo potrebbe aiutarmi se mai in mp per non incasinare il post
considerando che io dovrei fare tutte serie da 14 led
da dividere in due alimentatori per fare due accenzioni
quindi dovrei mettere un driver ogni serie giusto?
i dubbi sono potrei mettere dei driver di amper diversi sotto lo stesso alimentatore visto che i led royal blu e i blu sono di razza diverse?
io vorrei mettere gli xt sotto 1000 ma e poi inserire un potenziometro per variare la potenza delle serie
e gli xp sotto 750ma anche perche se alimentati a 1000ma servono 3,5 volt che non coprirei con un alimentatore da 48volt visto che sono 14 i led in serie
sto sbagliando qualcosa?

Alfa 22-11-2012 23:09

mandami mail

stenoxp 23-11-2012 02:29

Quote:

Originariamente inviata da beaglerider (Messaggio 1061948282)
Quote:

Originariamente inviata da nich (Messaggio 1061948171)

Grande nich! Bentornato...

@Steno: novità sul fronte violetti 420nm?

Per i "violenti" 420 Mark ha confermato l'appartenenza alla famiglia U70 e li ho aggiunti all'ordine.

beaglerider 23-11-2012 02:31

Great!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

stenoxp 23-11-2012 02:41

Per quanto riguarda l'invio del pacco e dichiarazione del valore dello stesso sembra ci siano dei problemi dei quali avevamo pronosticato l'esistenza fin dall'inizio , sembra infatti che, come conclamato, se dichiariamo metà ci risarciscono metà in caso di smarrimento del pacco .......e fin qua ci eravamo arrivati tutti!!!Il problema è PayPal , sembra che in ogni caso possa far riferimento ai dati di spedizione per un'eventuale risarcimento dunque l'unica soluzione , nel rispetto di chi vuole rispettare le regole, è di far le cose "per bene" , so che alcuni speravano in un risparmio delle imposte ma se questo può precludere un "non" risarcimento , nemmeno io ci stò!!!
Purtroppo le cose sembrano stare così , da parte mia consiglio di far dichiarare tutto e dormiamo sogni tranquilli tutti , anche perchè se si valuta il possibile risparmio dichiarando la metà ci accorgiamo che realmente non ne vale la pena di rischiare.
Mark attende nostre disposizioni in tal senso e, dati i tempi che si allungano, consiglio di procedere con l'ordine al 100% , appena avremo il "via libera" da parte vostra e tutti i pagamenti , salderemo Cutter e aspetteremo la merce.

Ciccio66 23-11-2012 10:11

Il problema che siamo fermi tutti...
Meglio un acconto sempre proprio x questi inconvenienti....

by......Gino

stenoxp 23-11-2012 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061948873)

by......Gino

Lo so! hai ragione , purtroppo le cose sono andate così.
Appena avremo il totale saldiamo Cutter e ci facciamo spedire il tutto.

Alfa 23-11-2012 10:33

Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061948891)
Quote:

by......Gino

a questo punto possiamo pure ordinare prima che saldano tutti la differenza in quanto
1- il versato è molto superiore al rimanente nel caso non saldano mi rivendo i led (sareste pazzi)
2- credo che con i soldi delle spedizioni posso arrivare ad anticipare ed il resto eventualmente lo anticipo io così si fa prima

detto ciò però ricevendo i 2 pagamenti che mancano che dovrebbero avvenire in giornata
più di questo non credo si possiamo fare

stenoxp 23-11-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061948896)
Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061948891)
Quote:

by......Gino

a questo punto possiamo pure ordinare prima che saldano tutti la differenza in quanto
1- il versato è molto superiore al rimanente nel caso non saldano mi rivendo i led (sareste pazzi)
2- credo che con i soldi delle spedizioni posso arrivare ad anticipare ed il resto eventualmente lo anticipo io così si fa prima

detto ciò però ricevendo i 2 pagamenti che mancano che dovrebbero avvenire in giornata
più di questo non credo si possiamo fare

Bene Alfa concordo , a questo punto aggiorno anche i totali che dovremmo versarti per i soli led.
Per il pagamento credo ti basti l'e-mail di registrazione a PayPal Mark........confermi?

Alfa 23-11-2012 11:03

teoricamente basta solo la mail
però così facendo le commissioni le pagherebbe lui,
per cui o ci dice il profilo di commissioni da includere
o mi richiede un pagamento lui stesso tramite paypal commissioni comprese
con la causale pagamento fattura o preventivo XY che preventivamente mi invia tramite mail
la mia mail paypal te la invio in pvt

beaglerider 23-11-2012 11:03

Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061948741)
da parte mia consiglio di far dichiarare tutto e dormiamo sogni tranquilli tutti , anche perchè se si valuta il possibile risparmio dichiarando la metà ci accorgiamo che realmente non ne vale la pena di rischiare.

Io rimango fedele al mio 50% dichiarato. Se il pacco dovesse smarrirsi (evenienza assai rara dato che la spedizione è con corriere tracciabile) amen!

Alfa 23-11-2012 11:46

manca l'ultimo pagamento

stenoxp 23-11-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da beaglerider (Messaggio 1061948955)
Quote:

Originariamente inviata da stenoxp (Messaggio 1061948741)
da parte mia consiglio di far dichiarare tutto e dormiamo sogni tranquilli tutti , anche perchè se si valuta il possibile risparmio dichiarando la metà ci accorgiamo che realmente non ne vale la pena di rischiare.

Io rimango fedele al mio 50% dichiarato. Se il pacco dovesse smarrirsi (evenienza assai rara dato che la spedizione è con corriere tracciabile) amen!

La pensavo anch'io come te e ,credo, come altri del gruppo però oltre al rischio dello smarrimento del pacco che a livello pecuniario andrebbe a sgravare solo su chi ha dichiarato meno , c' è quello dell'eventuale accertamento che la dogana ha comunque il potere di fare , in caso succedesse dovremmo presentare documentazione valida per far si che venga sdoganato , tradotto vuol dire un'ulteriore ritardo anche di svariate settimane.
Lo so!!! è molto improbabile che ciò avvenga ma mettiti nei miei panni , rischieresti di ritardare questo acquisto per risparmiare una manciata di euro? Sarebbe stato diverso se tutti fossimo stati d'accordo nel dichiarare meno , in quel caso mal comune mezzo gaudio , ma c'è chi non se la sente di rischiare e deve per questo essere tutelato.Di certo non voglio sentirmi dire:"Per colpa di qualcuno che ha voluto risparmiare ora devo aspettare fino all'anno nuovo".
Vi richiedo scusa per le promesse disattese ma credevo si potesse far risparmiare tutti con assenza di rischi ma non è possibile.
Piuttosto che temere la sfiga che è sempre in agguato , meglio sperare di essere baciati dalla fortuna e sperare di sdoganare senza imposte.
A conti fatti poi anche se si paga tutto al 100% si risparmia comunque#36#
A Mark ho dato disposizione di preparare tutto senza false dichiarazioni e si è sbilanciato con un "preferisco anch'io".

Dunque non ci resta che aspettare i ritardatari e sperare che la spedizione sia celere , c'è di buono che FedEx è si una sanguisuga ma in quanto ad affidabilità e velocità ha pochi eguali.#70
------------------------------------------------------------------------
Oltre alle scuse poste , in caso di ulteriori oneri a vostro carico per "risaldare" Alfa a fine acquisto , mi faccio carico anche di questi eventuali costi.Più di così non posso fare!!!#13

nich 23-11-2012 15:00

ragazzi anche io sono del parere che si può anche dichiarare il 100%
anche per non ritardare ancora l'ordine gia ridardato e per giunta da me
comunque se mancavo solo io dovremo esserci,e per sicurezza ho caricato calcolando il100%
alfa confermi?

beaglerider 23-11-2012 17:12

Ok Steno, non sono d'accordo ma facciamo come dici tu...peccato, speravo in un maggiore risparmio
A comprarli in solitaria avrei pagato iva inclusa 154,88€ (140€ se avessi fatto dichiarare il 50%)... Conti alla mano ho risparmiato 13€. Poi c'è da mettere in conto la rispedizione (12€)!!
Non te la prendere, ho visto che sforzo tu ed Alfa avete sostenuto in queste settimane e, posso dire, che siete ammirevoli...ma per quanto mi riguarda il gioco non è valso la candela :(

Alfa 23-11-2012 17:18

Quote:

Originariamente inviata da beaglerider (Messaggio 1061949643)
Poi c'è da mettere in conto la rispedizione (12€)!!

conto di riuscirci con 8-9€
compreso il dissipatore
poi dipende molto dal volume della marce come sono imballati

stenoxp 23-11-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviata da beaglerider (Messaggio 1061949643)
Ok Steno, non sono d'accordo ma facciamo come dici tu...peccato, speravo in un maggiore risparmio
A comprarli in solitaria avrei pagato iva inclusa 154,88€ (140€ se avessi fatto dichiarare il 50%)... Conti alla mano ho risparmiato 13€. Poi c'è da mettere in conto la rispedizione (12€)!!
Non te la prendere, ho visto che sforzo tu ed Alfa avete sostenuto in queste settimane e, posso dire, che siete ammirevoli...ma per quanto mi riguarda il gioco non è valso la candela :(

#13 Nel totale del file hai 127.30€ già compreso di 10€ di spedizione , so che non è un grosso risparmio ma la sicurezza non ha prezzo.
Calcola anche che il risparmio è comunque a rischio 0 o quasi...........non è poco!-37 La differenza è che se il tuo pacco spariva , venivi risarcito per 64€ mentre se andava bene risparmiavi 14€ ........come con noi-34-35
Ma è vero anche che comunque l'attesa da parte tua se tutto andava per il verso giusto sarebbe stata nettamente inferiore..........#28c.

Se invece provavi a fare le cose fatte bene anche in privato ti sarebbe comunque costato un 22% in +.

Purtroppo che gonfiano il conto sono anche le commissioni che si pigliano PayPal e FedEx , che probabilmente nel tuo caso non ci sarebbero state.

stenoxp 23-11-2012 18:15

Quote:

Originariamente inviata da vecchio (Messaggio 1061946722)
come non detto anche se non trovo giusto prendere 30/40€ di led in più ora sono venuti a mancare 200 led non è mica colpa mia???

#26Paghi 24,5€ in + non 30/40€#36# so che probabilmente avevi fatto i conti sbagliati del numero necessario , ma devi ammettere che hai cambiato in più riprese le quantità e siccome non ti abbiamo più sentito eravamo convinti fosse ormai una cifra sicura.;-)
Alla fine hai comunque un buon numero di led , non mi sembrano "eccessivi".

nich 23-11-2012 22:57

speriamo di riuscire a concludere il più rapidamente possibile anche perche vede che inizia a serpeggiare un po di nervosismo dovuto alla tempistica,mi scuso per essere stato una delle cause del ritardo con tutti i partecipanti del gruppo e rilancio i complimenti a che tanto si è promulgato nel far si che tutto andasse nel migliore dei modi

miky 24-11-2012 00:58

Dai siamo arrivati alla fine?
Abbiamo tutto procediamo alla seconda fase ... ordina paga e spetta?? A questo punto dichiariamo il 100% paghiamo dogana e dovrebbe arrivare tutto con corriere veloce ... giusto?? me so perso ancora a pag. 50 circa...

stenoxp 24-11-2012 05:31

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061948954)
teoricamente basta solo la mail
però così facendo le commissioni le pagherebbe lui,
per cui o ci dice il profilo di commissioni da includere
o mi richiede un pagamento lui stesso tramite paypal commissioni comprese
con la causale pagamento fattura o preventivo XY che preventivamente mi invia tramite mail
la mia mail paypal te la invio in pvt

Mark mi ha confermato che la mail per il pagamento con PayPal è mark.riley@cutter.com.au e che nella quota da versare dobbiamo aggiungere il 3,5% per le commissioni PP.
Praticamente sarebbero 2193 $ AUD (2119+3,5%) , appena hai tutti i soldi procediamo col saldo.

Alfa 24-11-2012 12:11

possiamo procedere ma è meglio che sia lui a chiedere il pagamento
dell'importo, perchè io non posso da collegarlo a nessun ordine in caso di problemi
visto che non ordiniamo dal sito

stenoxp 24-11-2012 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Alfa (Messaggio 1061950835)
possiamo procedere ma è meglio che sia lui a chiedere il pagamento
dell'importo, perchè io non posso da collegarlo a nessun ordine in caso di problemi
visto che non ordiniamo dal sito

Capito! ora gli mando la mail, grazie.

Alfa 24-11-2012 19:21

azz l'unico che non ha fatto il pagamento è Alfa :-))
cacciatelo dal gruppo

Alfa 24-11-2012 19:52

File excel aggiornato controllate i vostr importi

stenoxp 24-11-2012 20:22

Alfa, quando Mark preleva il saldo dicci a quanto è il cambio in modo che facciamo i conti giusti , nel file l'ho lasciato a 0,818€ ma ora è a 0,806€.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.