![]() |
per il momento lascio a mano,farò accendere prima i blu ecc da 3w e poi i bianchi da 100w...anche perchè al momento non ho idea di come si faccia...e non credo che questi driver vadano bene per essere dimmerati con un controller...poi tu se riesci puoi farlo..ma io piu che per un gusto estetico non vedo grandissimi vantaggi nel far si che si accenda tutto molto lentamente..al massimo pensavo di prendere una presa programmabile...e di collegare tutto la...in modo da far accendere prima i blu...e poi in sequenza i bianchi da sinistra a destra e lo spegnimento idem..prima quello sinistro poi centro e infine destro...il lunare per il momento anche non me ne faccio niente..i 3 pesci che ho sono già abituati al buio..non serve che gli lascio la luce accesa come ai bambini di 4 anni:-D
|
Beh non so quanto gli esperti del fotoperiodo possano avallare la tua tesi... così come quella del lunare...
Io di lunare uso quello del multicontroller Tunze... poi hanno vissuto anche periodi di buio senza Luna... :-) |
Quote:
http://annunci.ebay.it/annunci/altro...22508358?svd=1 ma ancora mi deve rispondere per le misure... speriamo bene...:-D ok mi ha risposto devo dire molto gentile... cmq: diametro interno 16,2 cm profondità 13,4. diametro esterno 23 quantità disponibili 26 pezzi per ci fosse interessato ci sono anche questi vi linko la pagina intera poi scegliete voi... http://stores.ebay.it/luzitaliasrl10...=p4634.c0.m322 |
|
Quote:
Non ne hai bisogno, scarica l'immagine e stampala su un foglio A4 poi ingrandisci o diminuisci a piacimento o ti prendi le misure dal foglio che ti sei stampato. io ho fatto così. |
Quote:
poi ingrandisci o diminuisci a piacimento o ti prendi le misure dal foglio che ti sei stampato. io ho fatto così.[/QUOTE] Volevo farle giuste con l'autocad... |
|
Quote:
e ho il .dwg in autocad se serve... :) |
mi fai un expert in jpg ?
|
Possibilmente con sfondo bianco....
|
#e39#e39#e39Aspettando Lollo#e39#e39#e39
|
Quote:
Per lo meno mi rendo utile in qualche modo... :-D |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho fatto una carrellata nelle immense pagine e di materiale da ricapitolare ce n'e' un sacco lo sto rifacendo con foto e tutto solo che mi ci vuole un po' |
io posso fare i 3d se sono utili
dovete fornirmi però i dwg |
Lorenzo alla fine te l'hanno messa la coccarda nella prima pagina:-D
|
ecco il mini-mini lumenarc lato 20 in jpg...
Spero si sia mantenuta la scala... se no devo allegare il .dwg... http://s17.postimage.org/t2ix4igor/r...quadrato_w.jpg |
Quote:
gira il dwg che faccio i 3d per l'avanzamento del mio progetto |
Quote:
|
Quote:
|
Ma alla fine rendono di più i riflettori a lumenarc o quelli ottagonali??
|
domenica si incontrano per le misurazioni.....
|
Quote:
con i lumenarc quadrati arrivi a coprire anche gli angoli, cosa che con gli ottagonali magari fai leggermente meno. le misurazioni sui lumenarc sono state già fatte e già pubblicate. |
Quote:
#e39 |
inizia a leggere questo... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282825
non ricordo il link di un altro post aperto da teo e mauri |
si ma io dicevo lumenarc di 20x20 + led 100W 20.000K
|
noooooooooo allora no sorry...capito male io.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio iPhone4s |
Ho acquistato tutto l'occorrente (grazie Lollo) per allestire il cannonled da 50W...tempo una settimana e svetterà sulla mia vaschetta
|
Quote:
|
Ma io ho acquistato un solo alimentatore...scusate l'ignoranza...poi mi aiuterà un amico...ma questo unico alimentatore alimenterà (gioco di parole) sia il led che il dissipatore? Come si collega poi il tutto?
|
Il dissipatore avrà poi bisogno di un trasformatore 12v normalissimo di quelli universali...
Inviato dal mio iPhone4s |
Quote:
|
ma per l'alimentatore del led e quello da 12v per la ventola posso predisporre un'unica presa?
|
ma ste prove...?
Ora magari dico una cavolata.... ma provare a fare ul lumenarc 20x20 di carta foderato di carta stagnola per vederne l'effetto riflettente con ul led da 100W? Tra l'altro un consiglio... su una vasca di 120x55x55 su cui pensavo di mettere 3 cannon da 100W quanti blu e quanti uv consigliereste di mettere? e disposti in che modo? Ad "anello" o in maniera lineare... ? |
le prove verranno fatte domenica prossima
domani vado a prendere lo strumento professionale |
Quote:
http://s17.postimage.org/ifure74zv/3...2_209455_s.jpg #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
ragazzi e' gia troppo che ho organizzato cosi
io sono di parma lo strumento milano le prove torino tutto questo per voi |
@LOLLO77: grazie di tutto...
|
grazie mille lollo era per fare 2 risate....
posso solo immaginare lo sbattimento....:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |