![]() |
no fappio non e niente di che levala da li preo che sicuramente e incastrata altrimenti ti fa morire quella parte anche a me e capitato di dovere scastrare delle lumache o paguri dalle acropore
|
|
Quote:
|
stai tranquillo fappio e perfetta quell'acropora
|
o , la sposto da li poi vedo,se poila vedo ancora li ci penso ...
|
Quote:
ritiro tutto ho rimpicciolito la foto , e si vede bene che e solo una lumaca imezzo a 2 rami cosa normalissima#06 |
io non vedo nessuna brucitura me la potresti cerchiare?
|
effettivamente la punta smbra bruciata#24,fappio complimentissimi x la vasca...io alzerei un po' il livello....perche le pompe le punti cosi' tanto verso la superficie?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
io on vedo punte bruciate , potete indicarmela ?
|
Quote:
fabbio mi ha ingannato la foto , ma se rimpicciolisci la voto vedi meglio ;-) ripeto e solo una lumaca incastrata fra due rami corallini , non c'e nessuna bruciatura#70 |
ah è vero....aveva fragato pure a me:-))) è solo il contorno della lumaca!
|
a infatti pensavo che la sbornea di ieri sera stava dando i suoi effetti ancora adesso :42::42::42:
che occhio:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
a ok ...
|
piccolo aggiornamento ... il pesce ha iniziato a mangiare le nori ....
|
bene! :42:
|
era ora che comiciasse a mangiare...
|
meno , male almeno posso pulire i vetri tranquillamente .. a vederlo sembra stare benissimo , ieri mettendo le mani in vasca ho notato che non è per niente intimorito , sono riuscito ad avvicinarmi a pochi cm è davvero un pesce eccezzionale ... forse accidentalmente gli ho dato troppe alghe , gli vedo un pò la pancia gonfia e sembra anche misteriosamente ingrassato ... non è che ha qualche malattia che lo sta facendo gonfiare ?
|
ha la stessa mia malattia...è goloso..!!! #rotfl#
ora pulisci i vetri e faccela vedere pulita.. |
:-D .... buddha , è come settimana scorsa ....
|
Quote:
|
L'ultima foto che ho visto era con il vetro tipo palude..
|
mi fa tanto piacere che incomincia a mangiare .:44:
|
Quote:
|
bella vasca fappio...ma comunque le foto non le sai fare la luce è gialla
|
fappio potresti fare un elenco veloce della tecnica?
|
benny , pensa che sono migliorato moltissimo ... 88 si ... vasca 120x55x50 ... h&s 150 mono .... una tunze da 6500lh e una da 2500 fisse senza nessun controller ....8 t5 da 54 ...22 kg di rocce circa ... circa 18 kg di sabbia viva ....poi va bè, il sistema che aspira l'acqua da sotto le rocciate....
|
in questi giorni , in sump , mi è nato qualche spirografino -28d#
http://s8.postimage.org/bra35ut6p/001.jpg http://s10.postimage.org/ec1vo3wf9/002.jpg http://s10.postimage.org/3kdi0hvqd/003.jpg |
Quote:
|
in che modo , lavoravano? comunque nel mio caso , sotto la rocciata ho gli scarichi che vanno in sump ....
|
Quote:
|
a ho capito ... io aspiro solo ... da sotto ...
|
cavolo fabio......ma tutti quegli spirografi !? sono tantissimi!
|
luke... si ropmpono anche un pò , ma mi dispice toglierli ....in questo mese sono cresciuti tantissimo .... alla faccia del dsb :-D
|
Mamma e quanti spirografi, non ne ho mai visti tanti in una sump ... in particolare per una vasca relativamente giovane.
ciao |
wolverine ,la sump ha già qualche anno ... però quando ho iniziato , ne avevo solo qualcuno ....
|
Fappio, da quel che ho visto/capito hai gli scarichi sotto la rocciata, ma non hai problemi perchè la sump è allo stesso livello della vasca e per il principio dei vasi comunicanti tutto fila liscio, ma il rabbocco come avviene? nel senso il galleggiante per attivarsi si deve abbassare di 0,5 cm (credo) un conto è abbassarsi sulla superficie della sump, un conto è abbassarsi sulla superficie della sump + la superficie della vasca...come gestisci il rabbocco???
non so se mi sono spiegato.... :7: |
2830 si ho capito cosa intendi ... il funzionamento per il rabbocco è uguale ... potendo regolare il livello in vasca , il principio è legato al tubo di scarico in sump e in vasca il livello , fa riferimento all'altezza dello scarico (che ovvimente entra da sotto ).... comunque ho anche una paratia che divide il vano schiumatoio/scarico, dalla mandata...praticamente il livello diminuisce , solo nel vano della pompa ...se comunque ti interessa ho postato diverse foto pagine fa .... certamente non è semplice ....
|
Bella vasca cavolo... Che neon hai montato?cioe' 8x54 ma quanti bianchi ecc? Sembra giallina la luce dalla foto
|
diba grazie ... si 6 bianchi e 2 blu ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |