AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

pèsciolo 09-01-2012 22:42

Ve la dico io una cosa che fa piangere, l'altro ieri entro in negozio cercando tubi e raccordi per fare un piccolo filtro esterno per un piccolo acquario di 10 litri. Mi fà vedere i diversi diametri di tubo e ne scelgo uno al prezzo di un euro e 40 per circa un metro di tubo, poi chiedo alcuni gomiti ne prendo 5 e sicuro che il prezzo non superasse i 50 cent al pezzo (che sono già esagerati) mi sento dire che sono a 1,50 l'uno? Non è così sconvolgente, ma tradire così un cliente che viene lì per 5 anni..

ilVanni 09-01-2012 23:53

Va beh, tradire... per dei raccordi presi in un negozio di acquari mi pare un prezzo onesto... mica sei andato ad un ingrosso di materiali per l'edilizia...
L'argomento del topic sono "consigli e frasi celebri", mica i prezzi (con questo non voglio dire che sia poco, ma se vai nel negozio di acquari a prendere i tubi, costano di più).

berto1886 10-01-2012 00:34

effettivamente...

Bambi75 10-01-2012 14:13

Una mia amica ha un piccolo acquario a forma di cubo con piante finte e dei poveri scalari assieme a dei poveri neon e a qualche altro povero pesce...mi ha detto:
L'AMICA: "vai tranquilla nel tal negozio perchè oltre ad essere fornitissimi di ogni cosa ti sanno sempre aiutare".

IO: "Ma non ti hanno spiegato che gli scalari hanno bisogno di più spazio?"

L'AMICA: " Si si ma ha detto che tanto i miei sono nani...quindi non avrò mai problemi!"

#19#19#19#19

(Spero che la mia amica non mi legga) :-)):-)):-))

freccia72 10-01-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Bambi75 (Messaggio 1061367324)
Una mia amica ha un piccolo acquario a forma di cubo con piante finte e dei poveri scalari assieme a dei poveri neon e a qualche altro povero pesce...mi ha detto:
L'AMICA: "vai tranquilla nel tal negozio perchè oltre ad essere fornitissimi di ogni cosa ti sanno sempre aiutare".

L'AMICA: " Si si ma ha detto che tanto i miei sono nani...quindi non avrò mai problemi!"

#19#19#19#19

Spero che la tua amica ascolti ogni tanto anche i tuoi consigli, perchè lei in questo campo sta veramente messa male! #06
Un rimedio se non ti ascolta? Una botta in testa !!! :-D

Bambi75 10-01-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da freccia72 (Messaggio 1061367825)
Quote:

Originariamente inviata da Bambi75 (Messaggio 1061367324)

#19#19#19#19

Spero che la tua amica ascolti ogni tanto anche i tuoi consigli, perchè lei in questo campo sta veramente messa male! #06
Un rimedio se non ti ascolta? Una botta in testa !!! :-D

Mah non credo che ci sia rimedio, purtroppo lei si fida del negoziante perciò meglio lasciarla nel suo brodo (DI PESCE) -c30

berto1886 11-01-2012 00:30

ok ma i pesci sono messi male! pazienza per lei ma mi dispiace per i poveri pesci...

atomyx 11-01-2012 07:14

Evidentemente il proprietario del negozio ha come massima aspirazione quella di andare a vivere in uno sgabuzzino...

Corydoras 98 11-01-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061369253)
ok ma i pesci sono messi male! pazienza per lei ma mi dispiace per i poveri pesci...

e pensare che io ieri ho regalato il mio scalare perchè stretto nel mio 80 litri netti... :-)

Bambi75 11-01-2012 15:27

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061369550)
Evidentemente il proprietario del negozio ha come massima aspirazione quella di andare a vivere in uno sgabuzzino...

Però ha un negozio immenso...si vede che poverino aveva bisogno di SPAZIO per poter vendere tanti poveri pesciotti e tanti ma tanti acquari

gunthermarco 11-01-2012 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061359975)
Al pome ero in un altra città per fare delle compere.Visto che avevo da aspettare un po,mi sono recato in un negozio(di una nota catena italiana) che si trovava nelle vicinanze e da vecchio curiosone sono entrato per vedere com'è.Mentre mi guardavo la (triste) offerta di pesci(molti storti),con una marea di pesci classificati alla caxxo di non so chi,stavo ascoltando con un orecchio il commesso con il cliente:

cliente:Ma ascolta,toglimi una curiosità.Avevo sei Neon in acquario e tre sono spariti.Non li trovo proprio più.Dove sono andati a finire??

commesso:a beh,saranno morti e poi li ha puliti via il pulitore.Oltre alle alghe pulisce via anche pesci morti.Però se ti muore il pesce pulitore rimane li anche dopo settimane perchè nessuno lo pulisce via.Vedrai quando sarà cosi con il tuo.
#28c#28c#28c

:-D:-D:-D adesso ho capito perché i coridoras vanno messi in gruppo...così man mano che crepano si "puliscono" a vicenda....#28g#28g#28g ,ci vorrebbe un pulitore che si nutre di pulitori morti!!!...che macello come si fa???#23#23#23

plays 11-01-2012 21:10

ne vorrei uno che pulisce i vetri, basta che non costi molto...
eccolo http://cdn.blogosfere.it/cronacaeatt...foro-thumb.jpg

Corydoras 98 11-01-2012 22:10

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061371159)

#70 questo con un euro lo prendi... :-))

veronica89 12-01-2012 02:43

Ahahahah quella foto mi ha fatto spanciare XD

berto1886 12-01-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061371159)

:-D esatto!! :-D

Babu 15-01-2012 01:45

ho beccato per caso questo thread e ora mi aggiungo anche io :-D cose accadute in mia peresenza in un negozio che frequento ogni tanto,
una signora (donna con cadenza forte o per meglio dire da rione malfamato) mi scusi ma l'acquario che mi ha venduto stà andando male!
venditore: mi dica il problema
signora: i pesci sembrano scemi non capiscono nulla e le alghe stanno uscendo da tutti i vetri!!
v: si spieghi meglio...
dopo una lunga discussione e urla....
V: signora lei mi stà dicendo che tiene accesa la luce da circa 20 giorni senza mai spegnerla?? #19 a quel punto stavo scoppiando a ridere :-D la signora certo che domande sono??? è così che si fa no?
v: mi scusi ma lei non ha ascoltato assolutamente come le ho spiegato di fare.....

Questa invece mi è successa oggi mentre con la mia ragazza guardavo le vasche marine dato che ho un nanoreef...
v: belli vero? sono appena arrivati degli hippocampus! mmm non li trovo
io: si saranno mimetizzati sono ottimi camuffatori dopotutto
oh guarda è sicuramente nei dintorni vedi ha fatto la muta (era la muta di un gambero, appena ho sentito quella frase stavo pregando la benedizione divina....)

berto1886 15-01-2012 01:54

ma come si fa???? ci arriva anche un bambino che si deve simulare giorno e notte... bah...

zenus86 15-01-2012 02:02

è stupendo questo topic!

Corydoras 98 15-01-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061379179)
ma come si fa???? ci arriva anche un bambino che si deve simulare giorno e notte... bah...

eh si....poveri pesci..avranno le occhiaie.. :-D

Patrick Egger 15-01-2012 18:31

cliente (entrato la prima e la ultima volta da noi in negozio):no,no,sti Platos (Platy#23) non li metto più in acquario.Muoiono troppo veloce.
Io:Come mai?Che sintomi mostrano prima di morire?
Cliente:Questi pesci si infilano dietro il poster che ho messo come sfondo e poi muoiono li.Gli altri pesci si infilano dietro e poi escono,ma questi Platos no.Non durano tanto.
Io:Ma come,ha messo il poster DENTRO nell'acqua??Come ha fatto a fissarlo?
cliente:Certo,tanto il commesso mi aveva detto che è plastificato.L'ho infilato sotto il coperchio e sotto ho appoggiato dei grandi sassi in maniera che non mi galleggia!!

-b09

Babu 15-01-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061380536)
cliente (entrato la prima e la ultima volta da noi in negozio):no,no,sti Platos (Platy#23) non li metto più in acquario.Muoiono troppo veloce.
Io:Come mai?Che sintomi mostrano prima di morire?
Cliente:Questi pesci si infilano dietro il poster che ho messo come sfondo e poi muoiono li.Gli altri pesci si infilano dietro e poi escono,ma questi Platos no.Non durano tanto.
Io:Ma come,ha messo il poster DENTRO nell'acqua??Come ha fatto a fissarlo?
cliente:Certo,tanto il commesso mi aveva detto che è plastificato.L'ho infilato sotto il coperchio e sotto ho appoggiato dei grandi sassi in maniera che non mi galleggia!!

-b09

ma lol :-D fortuna che io da bravo ebete non avevo un vaporizzatore per inumidire il poster e lo bagnavo con cipollone della doccia ahahahahah poi lo appiccicavo

atomyx 15-01-2012 23:58

Ragazzi, mi è venuta in mente questa...
Una decina di anni fa in un negozio di Biella un cliente ad un altro cliente dallo spiccato accento siculo spiega ... "Ogni pesce ha bisogno del suo Ph sennò si ammala e poi muore prima del tempo". Il secondo cliente cliente chiede: "il Ph cosa sarebbe, un componente dell'acqua"
Risposta: "no, il Ph è l'acidità in generale". L'altro dice "e per questi pesci che acido devo usare" ?

berto1886 16-01-2012 00:07

non volevo rispondere... :-D :-D

Babu 25-01-2012 04:09

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061381626)
Ragazzi, mi è venuta in mente questa...
Una decina di anni fa in un negozio di Biella un cliente ad un altro cliente dallo spiccato accento siculo spiega ... "Ogni pesce ha bisogno del suo Ph sennò si ammala e poi muore prima del tempo". Il secondo cliente cliente chiede: "il Ph cosa sarebbe, un componente dell'acqua"
Risposta: "no, il Ph è l'acidità in generale". L'altro dice "e per questi pesci che acido devo usare" ?

ahhaahah prova con quello muriatico

fabriziooo83 25-01-2012 04:19

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061381626)
ad un altro cliente dallo spiccato accento siculo

la puntualizzazione geografica è un caso? o fa parte del pensiero"sud=ignoranza"?

atomyx 25-01-2012 07:28

I miei da dove pensi che arrivino ?
Se pensi che sud sia uguale ad ignoranza significa che la latente forma di razzismo sia tutta tua. Nel mio caso il particolare poteva essere un qualsiasi altro ignorante, sia veneto, sia lombardo, sia toscano, sia pugliese. Nella fattispecie era siciliano. Poteva essere anche tedesco.

fabriziooo83 25-01-2012 11:52

aaahh... allora è stata un caso.. #70

Gippy 25-01-2012 12:02

io nei negozi ci vado di rado e nell'ora di apertura..quindi non assisto mai alle scene..
invece qualche tempo fa, di sabato, c'erano due ragazzi che parlavano di allestire un acquario dolce..e lei fa al ragazzo: "poi ci mettiamo i neon blu!" (categorica..lei sa ciò che vuole), lui titubante: "ma il mio amico mi ha detto che poi vengono le alghe" lei: "e bè?! ci metti i pulitori e le mangiano loro!"

Mel 25-01-2012 12:10

Sono andato nel mio negozio di fiducia domenica (è aperto e pure a orario continuato) a portare al negoziante un po' di caridine (mi dà dei buoni acquisto).. c'era un fittoneeeee!! Pieno di clienti!
C'era la vasca dei discus oscurata con della plastica, ho scoperto che di domenica non li vendono e non li fanno neanche vedere per evitargli lo stress..

Comunque, il negoziante è abbastanza serio, ma i clienti.. beh.. sono i soliti.. Ero lì che curiosavo e avevo già sentito un paio di chicche dalle classiche mamme con bambino...
A un certo punto il gestore con aria disperata mi guarda e fa: "adesso ti faccio lavorare anche a te"..
Ehm.. No grazie non ne posso già più e non ho ancora incominciato :-))
http://www.komix.it/images/nemo_03.JPG

Hank 25-01-2012 20:07

Ieri mentre facevo un giro per vedere se c'erano nuovi arrivi di oranda dal solito "idiota"(questo è l'appellativo più appropriato per il mio negoziante) tutt'a un tratto mi fa:
N: "Ma basta con sta fissa degli inutili pesci rossi, fattii i discus che son belli!"
IO: "Guarda che l'acquario è da 120L lordi"
N: "E perchè, non ce li puoi mettere 6-8 discus in 120 litri? Poi sta storia dei lordi, stai a guardare il capello, io stamani nel 280 ce ne avevo 40!"
IO: "Si ma te li vendi al volo, io no, la ci vivrebbero, poi ci vuole acqua tenera e per ora non ho possibilità di averla"
N: "Ma quale acqua tenera, io li tengo in quella del rubinetto, vedrai che si abituano"
IO(ormai esasperato): "E' da Agosto che vengo qui, se voglio qualcosa vado a botta sicura senza chiederti consigli, non hai ancora capito che forse sono un minimo informato e non mi inculi?"

Chiaramente non ha risposto e io ho potuto osservare indisturbato i miei amati oranda.

Se dovessi raccontare tutte quelle che ho sentito uscire dalla bocca del tizio in questione non basterebbero le pagine di questo thread...

berto1886 25-01-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061405435)
I miei da dove pensi che arrivino ?
Se pensi che sud sia uguale ad ignoranza significa che la latente forma di razzismo sia tutta tua. Nel mio caso il particolare poteva essere un qualsiasi altro ignorante, sia veneto, sia lombardo, sia toscano, sia pugliese. Nella fattispecie era siciliano. Poteva essere anche tedesco.

se uno è ignorate è ignorante che sia del "nord italia" o del "sud" è sempre la stessa "bestia"

Luca_fish12 25-01-2012 20:11

Berto, non insultare gli animali!! Quelli sono uomini! ;-)

:-D

Corydoras 98 25-01-2012 20:27

;-)
Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061407186)
Ieri mentre facevo un giro per vedere se c'erano nuovi arrivi di oranda dal solito "idiota"(questo è l'appellativo più appropriato per il mio negoziante) tutt'a un tratto mi fa:
N: "Ma basta con sta fissa degli inutili pesci rossi, fattii i discus che son belli!"
IO: "Guarda che l'acquario è da 120L lordi"
N: "E perchè, non ce li puoi mettere 6-8 discus in 120 litri? Poi sta storia dei lordi, stai a guardare il capello, io stamani nel 280 ce ne avevo 40!"
IO: "Si ma te li vendi al volo, io no, la ci vivrebbero, poi ci vuole acqua tenera e per ora non ho possibilità di averla"
N: "Ma quale acqua tenera, io li tengo in quella del rubinetto, vedrai che si abituano"
IO(ormai esasperato): "E' da Agosto che vengo qui, se voglio qualcosa vado a botta sicura senza chiederti consigli, non hai ancora capito che forse sono un minimo informato e non mi inculi?"

Chiaramente non ha risposto e io ho potuto osservare indisturbato i miei amati oranda.

Se dovessi raccontare tutte quelle che ho sentito uscire dalla bocca del tizio in questione non basterebbero le pagine di questo thread...

ti stimo

Erica D 26-01-2012 00:58

Quote:

E' da Agosto che vengo qui, se voglio qualcosa vado a botta sicura senza chiederti consigli, non hai ancora capito che forse sono un minimo informato e non mi inculi?

mi accompagni a fare i miei prossimi acquisti? #25

Hank 26-01-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Erica D (Messaggio 1061408185)
Quote:

E' da Agosto che vengo qui, se voglio qualcosa vado a botta sicura senza chiederti consigli, non hai ancora capito che forse sono un minimo informato e non mi inculi?

mi accompagni a fare i miei prossimi acquisti? #25

#rotfl#

I maleducati vanno trattati per quello che sono, è da quando frequento il negozio che sento uscire dalla sua bocca boiate, ovviamente prese per buone di clienti, con me ci prova dalla prima volta che sono entrato e alla fine l'altra sera, complice anche un'estenuante giornata di lavoro sono sbottato.
Purtroppo continuerò ad andarci perchè è l'unico seriamente fornito in zona, però "quanno ce vò ce vò!" :-)

murdock 18-03-2012 17:23

sentita ieri... un amico dice all altro... ma lo sai che i pesci nell acquario si adattano e non crescono troppo se l acquario non è grande?

pietropal 18-03-2012 17:35

Che si adattano non credo proprio, ma che crescono meno se l'acquario è piccolo è vero, basta pensare ai pesci rossi nella boccia :-))

kialilly 18-03-2012 18:01

Purtroppo questo citare il fenomeno del nanismo come se fosse chissà quale meraviglia non è un'usanza solo tra amici, io ho sentito più volte una negoziante dirlo, e anche con enfasi: "Ma guarda, è proprio incredibile come si adattano a quanto spazio hanno!" Come se a mettere uno scalare in una "bettiera" (altro orrore) si tramutasse magicamente in uno scalare nano e dal formato tascabile...

plays 19-03-2012 22:37

vi sono mai capitati i prezzi in base all'umore? :-D
Anubias nana 4 euro dopo un paio di mesi 7,5 euro
Eckfilter sul sito 15,50, in negozio 20 euro
Pogostemon helferi 3,5 euro con tante piantine
Boh...

berto1886 19-03-2012 22:55

sui prezzi tra internet e negozio se ne può parlare da quel che so tutti i negozi che vendono su internet vendono a meno in rete :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.