![]() |
I pesci ago in vasche ben mature ci stanno tranquillamente......non sottovalutateli....;-)
|
Molte grazie! :)
Gli ago, comunque, oltre alla nota difficoltà di alimentazione non amano l’acqua con eccessiva turbolenza, per cui, in vasche un po’ troppo “movimentate”, nella migliore delle ipotesi, si rischia di vederli poco preferendo sostare in zone più riparate. Inoltre non prediligono neanche illuminazioni da stadio. |
bellissime queste ultime foto
|
Quote:
|
Così, tanto per variare, oggi mi sono dilettato a fare il cameraman col cellulare ed una compattina, ecco il risulato, video
Non è decisamente il massimo della qualità, comprendo, ma rende l’idea. :-) |
sono innamorato della tua vasca #25#25
|
Luca bellissima..
|
complimenti davvero è un sogno!!..l'unica cosa che non approvo è il sohal ke dal canto mio dovrebbe esserne vietata la vendita =) che illuminazione monti? dal video dembra una 20°K :-))
|
Molte grazie! ;-)
Quote:
|
Quote:
|
Luca 6 un mostro........:-))
ma tu non puoi fare sentire male sti poveri cristiani ogni volta!! #25#25 |
Quote:
Per carità, farvi star male non è mia intenzione... -51 :-)) |
I 3 minuti più belli della mia vita!!!!!!
|
Ragazzi questa sera sono andato e trovare il mitico luca..ragazzi credetemi ..ho visto una vasca da rimanere senza parole..sinceramente mai visto una vasca cosi informa con animali oserei dire rarissimi..ho visto delle acantastrea da urlo..le foto le fa belle ma ho capito il suo Trucco per fare delle foto cosi belle..il segreto e' avere degli animali super colorati e super salute..gli lps spolipano e hanno una dimensione cosi grande e colorate da rimanere atomici..io personalmente sono rimasto a bocca aperta..l ho richiusa quando sono uscito..ripeto le foto sono belle ma dal vivo 10 volte di più..luca ringrazio tua moglie e tua figlia che hanno intrattenuto il mio bimbo simone..avere una vasca come la tua sara un sogno ..spero un giorno di realizzarlo
|
Quote:
|
io ho parlato dei coralli che son bellissimi...mi son dimenticato di parlare dei pesci...che dire ...spessi come delle fiorentine....il sohal e l achille sono pronti da fare al forno con patate e porcini...sono dei tonnetti con colorazioni pastello...ho contato 6 acanturidi...tutti in ottima forma...anzi luca il sohal mi sa che ha problemi di obesita...io lo manderei dal dietologo...avra il colesterolo alto...quello mangia piu di me...in 20 minuti che son stato da luca ha mangiato come antipasto un alga nori....poi è passato ai granuli che erano belli grandi,,,,poi è passato ai fiocchi...poi si stava preparando per una carbonara...
|
Che fortuna Fabio che hai visto la vasca di Luca....
Bè dal video si vede tutta la salute di pesci e coralli.... Un 10e lode a LUCA..... |
Ciao Gino se vai da luca porta con te un medico che ti possa rianimare..dal video e dalle foto ti posso assicurare che e tutta un altra faccenda..a te poi che sei patito di lps ce il rischio che svieni..la nuova vasca ho deciso anch'io di fare tutti lps..troppo belli e molto più colorati degli sps..se vai mi dirai
------------------------------------------------------------------------ 10 e lode ...io aggiungerei anche la menzione |
Quote:
Fabio era da un po' che mi marcava stretto, alla fine ci siam riusciti! :-) ------------------------------------------------------------------------ Fabio, grazie a te per i mille complimenti, per il pensiero e per la visita... quando vuoi fare due ciance sai la strada! :-) |
|
Porcaccia miseria.....neanche i figli si comportano così bene....
Troppo forte x davvero sti pargoletti.... Buona Pasqua..... |
Sei sempre il numero uno luca..il sohal e' spesso come una fiorentina
|
Tante grazie!!! :-))
Sono bravini, danno tante soddisfazione al loro papà. Dimenticavo, per il bavaglino ci sto ancora lavorando… :-D :-) Per chi ha piacere di vederli all’opera: Clicca per vedere il video su YouTube Video Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Non mi stancherò mai di farti i complimenti. #25
Il mio hepatus fà lo stesso solo che io tengo il cibo tra le dita .... ma mi dà dei morsetti niente male :-D ... proverò ad utilizzare il tuo sistema ... a proposito erano alghe quelle che mangiavano? Ciao |
complimenti per il navarchus ed il leu !! stupendi
|
Quote:
|
Dalle mie parti si dice "chi se mette scuorno se more è fame"
Trad. "chi ha vergogna muore di fame"... e secondo me i tuoi pesci non hanno molta vergogna di mangiare dalle tue mani :-D:-D;-)#25 |
Grazie per i complimenti! :-)
Quote:
Sì, in quel caso era un pezzo di alga. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Uno spettacolo, l'acanturide scuro cos'è? Un glaucopareius? Si scontra con l'achilles?
|
Quote:
|
Parlavo del più scuro oltre l'achilles, il japonicus mi sembrava quello più chiaro..
Comunque ottimo, alcune schede danno l'achilles come intransigente verso gli altri acanturidi, ma vedo che convive tranquillamente con gli altri.. |
Quote:
Per il resto possono aver ragione, Achille sicuramente è intransigente verso gli altri acanturidi e viceversa, però, a casa mia, nella mia vasca, le schede preferisco compilarle io. :-)) Anche sbagliando, nè! ;-) |
|
Fantastica..
|
Bellissima Luca, made in Dario? Io ne ho una rossa con le bocche verdi.
Mi dai qualche indicazione per un ottimo mantenimento? |
Quote:
|
Grazie! :-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Qualche indicazione. Messa così generica “rossa con le bocche verdi”, senza vedere, non saprei di che animale si tratta. Che animale possiedi? Ne esistono diversi con quella colorazione. #24 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Luca, ho un'echinophyllia identica alla tua ma con diversa colorazione, appunto rossa con le bocche verdi.
Io vorrei sapere come gestisci la tua, alimentazione, corrente, illuminazione ecc. |
Il fatto è, che il mio animale in foto è un Mycedium elephantotus e non una Echinophyllia (spp.). ;-) Per cui, se tu sei certo di ciò che si tratta, potrà al massimo assomigliargli d’aspetto. Con una foto si capirebbe meglio quanta affinità c’è tra i due animali.
Per farla breve, se di Echinophyllia si tratta, ti consiglio una luce non eccessiva ed una corrente lamellare delicata, ed una discreta disponibilità di cibo presente in vasca. Se le condizioni dell’acqua sono favorevoli è un animale che può crescere, seppur molto lentamente. |
Luca, penso che la mia sia una Echinophyllia ma mi posso sbagliare, se non ti spiace, puoi fare una foto a tutto l'animale?
Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |