AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   L'AERATORE: questo sconosciuto..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919)

flagg 16-02-2009 16:23

ciao a tutti.
vorrei chiedere se in un 75 litri lordi, con 8 guppy (che spero aumentino) e nessuna pianta, è consigliabile mettere un areatore (che tra l'altro mi piace parecchio).

grazie!
#17

sa 20-02-2009 15:51

secondo te...nel mio acquario come da profilo l'areatore lo devo tenere??? l'ho messo da 2 gg per diminure il valore dei nitriti

sa 20-02-2009 15:51

secondo te...nel mio acquario come da profilo l'areatore lo devo tenere??? l'ho messo da 2 gg per diminure il valore dei nitriti

Mkel77 20-02-2009 16:03

l'uso dell'aeratore è sempre soggettivo, se vedete i pesci boccheggiare perchè ne avete messi troppo in poco spazio l'uso dell'aeratore è sempre indispensabile fino a che non restituite al negoziante i pesci in eccesso............

Quote:

l'ho messo da 2 gg per diminure il valore dei nitriti

l'aeratore non diminuisce il valore dei nitriti.

Mkel77 20-02-2009 16:03

l'uso dell'aeratore è sempre soggettivo, se vedete i pesci boccheggiare perchè ne avete messi troppo in poco spazio l'uso dell'aeratore è sempre indispensabile fino a che non restituite al negoziante i pesci in eccesso............

Quote:

l'ho messo da 2 gg per diminure il valore dei nitriti

l'aeratore non diminuisce il valore dei nitriti.

sa 20-02-2009 16:51

mi hanno detto cosi sia qui sia il negoziante ...sono andati a zero...bho..magari è stato un caso
o

sa 20-02-2009 16:51

mi hanno detto cosi sia qui sia il negoziante ...sono andati a zero...bho..magari è stato un caso
o

Federico Sibona 20-02-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviata da sa
mi hanno detto cosi sia qui sia il negoziante ...sono andati a zero...bho..magari è stato un caso
o

sa, non è stato un caso, evidentemente si è conclusa la maturazione del filtro (conclusione che porta all'azzeramento dei nitriti), ed il consiglio di mettere l'aeratore è stato corretto se avevi messo già abitanti in vasca prima del completamento della maturazione. In tal caso l'aeratore serve a facilitare la respirazione dei pesci poichè l'avvelenamento da nitriti li manda in asfissia fissando l'emoglobina del sangue inibendo così la distribuzione dell'ossigeno ai vari organi. Ti assicuro, come già detto da Mkel77, che l'aeratore non ha avuto alcun merito nell'abbassamento dei nitriti, hai male interpretato la correlazione effetto/causa ;-)

Federico Sibona 20-02-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviata da sa
mi hanno detto cosi sia qui sia il negoziante ...sono andati a zero...bho..magari è stato un caso
o

sa, non è stato un caso, evidentemente si è conclusa la maturazione del filtro (conclusione che porta all'azzeramento dei nitriti), ed il consiglio di mettere l'aeratore è stato corretto se avevi messo già abitanti in vasca prima del completamento della maturazione. In tal caso l'aeratore serve a facilitare la respirazione dei pesci poichè l'avvelenamento da nitriti li manda in asfissia fissando l'emoglobina del sangue inibendo così la distribuzione dell'ossigeno ai vari organi. Ti assicuro, come già detto da Mkel77, che l'aeratore non ha avuto alcun merito nell'abbassamento dei nitriti, hai male interpretato la correlazione effetto/causa ;-)

Neon89 22-02-2009 11:37

Ragazzi un consiglio da voi esperti..

Ho un 90 lt netti , delle piante tra cui anubias ma che presto avranno molte altri compagni.. ( piante )

Ho 2 corydoras , 2 arcistrus , 2 barbus tetrazona , 1 ranetta bianca credo xenopus... Che dite??

Io all inizio lo tenevo sempre acceso ora che leggo questo topic mi sorgono molti dubbi...

Il comportamento dei pesci mi sembra normale ma bo..

La rana la vedo spesso che va su per respirare o bocceggiare ma quello credo sia normale per un anfibio o sbaglio??


Grazie.. :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06886 seconds with 13 queries