giangi1970,
Quote:
Questo sicuramente....ma ha che prezzo....tra vasca e mobile per sump se ne vanno(mettiamo su una vasca da un metro)almeno 170cm......
|
nemmeno tanto , mi sono arrangiato un po con il fai da te , il sostegno è fatto in tubi d'acciaio rivestito da pannelli in truciolato stuccati e verniciati con una vernice per muro. la cornice attorno alla vasca l'ho fatta fare da un corniciaio mio amico , gli ho portato il legno che mi è costato circa 6€ ... per il resto è una vasca come tutte le altre livello di spesa .
Quote:
Ti ripeto la trova una buona idea... ma non c'è problema , se ti piace sono contento , se non ti piace , amen...magari poco applicabile ma buona.....Non so' sinceramente quanta gente abbia lo spazio per far stare la vasca con il tuo sistema
|
se leggi attentamente quello che ho scritto nelle pagine precedenti , ho specificato , che non è un sistema applicabile in tutte le situazioni, chi lo volesse , potrebbe comunque realizzarlo lo spazio , sinceramente è l'ultimo dei oroblemi , perchè comunque ne crea per la vasca ; io in quell'armadio , in circa 80 cm , ho messo tutto , sale test , secchi , ...sinceramente lo spazio l'ho acquistato ... non capisco da dove nasce questo tuo pessimismo ...
Quote:
o perlomeno quanti sacriferebbero una stanza o armadio per posizionare una sump che vanno collegati tra loro,con un'altro ingomgro
|
certamente non tutti , gente ha messo la sump in garage , in cantina , in america molte vasche hanno la stanza tecnica forse è una quastione di mentalità...ma non è un problema è una possibilità in più..io non voglio sostituire il metodo tradizionale, o meglio so di non poterlo fare ...
Quote:
a meno che tu voglia far passere i tubi a pavimento.....
|
se guardi i post precedenti vedi tutti i passaggi , i tubi passano a 20 cm dal pavimento
pensa adesso ho già evoluto il sistema , in una vasca che elimina il detrito da sotto le rocce , e se dimensioni ragionevoli , la possibilità di non inserire pompe di movimento , solo che è molto complesso , la mia prossima vasca sarà così...
Supercicci,
Quote:
penso negli usa sia un metodo abbastanza sfruttato...
|
il sistema cambia comunque se se hai qualche foto , mi farebbe piacere vederla. scaricare per tracimazione in un altra stanza , non ha niente a che fare con quello che ho fatto io , nemmeno creare a fianco una vasca tecnica ... lo scopo primario è proprio togliere tutto dalle pall...