AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93115)

yokkio 06-09-2007 01:55

stasera da me ci sono sui 17°C... ho preso dentro tutti i contenitori e da domeni serra coperta finchè il filtro non è pronto per metterli in vasca.... Di giorno stanno alla grande ma la notte.... brr -05

Seabright! hai anche i pulcini??? daìì che bello!! allora tu abiti in campagna... Io finchè avevo i nonni in salute li prendevo alle feste e poi li crescevo in casa con me e mio fratello finchè non erano troppo grossi per stare tra 4 mura... bellissimi e morbidissimi :-))
Meglio di qualsiasi peluche! :-D e scaldavano anche ;-) ;-)

Sebright 06-09-2007 02:24

Allevo avicoli ornamentali ed espongo i soggetti a fiere Nazionali ed Europee!!!
Sarebbe bello esporre a dei campionati internazionali ;-)
Il mio Nick,con una ricerca su google,la dice lunga :-D

sabryina 06-09-2007 19:24

io per ora ci ho lasciato le gambusie fuori #36# è una coppia, e la femmina è bella incinta.. non posso vendere poi gli avannotti perché la madre è una femmina ex selvatica (pescata mio fratello già incinta), mentre il padre è uno acquistato..

biociccio 06-09-2007 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Sebright

Bisogna andarci piano e scaldare l'acqua gradualmente...domani pomeriggio vado a vedere come son messi i Vienna e gli Ibridi!!!
Cavoli,mi avete fatto preoccupare #07

bah io sapevo che è per raffreddare l' acqua che bisogna fare una cosa graduale... i miei son passati da 15 a 25 in un baleno senza mostrare il minimo disagio #13
Con questo non metto in dubbio che i cambiamenti sia meglio farli gradualmente, solo che la scena mi ha allarmato, e una volta deciso di metterli dentro ho dovuto fargli posto imbustando altri guppy e portandoli al negozio....ci ho perso una mattinata, che soddisfazione vedere di botto tutti i piccoli rimasti nascosti fin ora!!!! #19

mario86 09-09-2007 22:40

quanti di voi li hanno pescato i pesci che erano di fuori? come è andata?

yokkio 09-09-2007 22:51

io li devo pescare in settimana ma le tinozze e i secchi sono già in casa al calduccio...
Da quello che vedo sembrano splendidi come colori -05

FELCE_BLU 09-09-2007 23:07

Anch'io ho portato dentro tutti gli avannotti e li ho sistemati in altre 2 vasche ;-)

averidan 10-09-2007 10:15

Dai, raccontateci anche voi che risultati ci sono stati (di riproduzione) nelle vasche all'aperto!

Sebright 10-09-2007 10:41

Risultati ottimi x quanto mi riguarda!!!
Peccato ci sia stato questo sbalzo di temperatura gli scorsi giorni...
Ho avuto modo di contare:
-150 pesce più,pesce meno Show Emerald Vienna DS(purtroppo,avendo messo fuori il trio i primi di luglio,gli avannotti sono ancora piccini)!
#70 o circa Show Snakeskin DS di varie taglie(in F1 danno tutti Vienna)!!!
-100/120 ibridi Endler X Snakeskin,già avanti con lo sviluppo,ed i maschietti son belli colorati!!!
Quest'ultimi arrivano da una partita di Endler che accidentalmente non erano puri...Allora,anzichè buttare via tutto,ho deciso di selezionarli,ed ho ottenuto ibridi spettacolari,sia Blond che Gray!!!

Ah,poi un 200 Guppy commerciali di vario tipo già belli grossi!!! ;-)

Cmq mi devo decidere a vendere un pò di roba,altrimenti mi straripano le vasche.........

yokkio 10-09-2007 12:08

caspita... ma tu hai messo su un allevamento più che intensivo :|

Io ho solo scelto i più belli come colori e coda e li ho messi insieme alle relative femmine più belle #22 .... Molto principiantesco il mi procedimento :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.