![]() |
Si che l'ho vista, ma dal link che ti ho dato tu metti i watt e lui ti mette il tempo, e con 27w dovrebbe fare, stimati da APC, 3 ore e mezzo.
Non capisco cosa vuoi dirmi? |
***dani***, niente dei particolare, ti chiedevo solo se avevi scandagliato il sito ed avevi trovato anche questa tabella.
|
ah ok :-))
|
Quote:
Il problema che hai evidenziato, effettivamente c'è. Infatti, all'UPS che ho preso io, bisogna collegarci almeno un carico di 81,5W, altrimenti dopo poco tempo si spegne. Potrebbe essere questo il motivo per il quale il tuo non andava. Con 100W collegati, hai un assorbimento di 2,2 Ah, quindi con una batteria da 75 Ah dovresti avere un'autonomia di circa 13 ore. |
Forse sbaglio io, ma un carico di 100W equivale ad un assorbimento dalla batteria (se è 12V) di circa 10A (tenendo conto di un rendimento dell'inverter di circa l'80%) e quindi l'autonomia dovrebbe essere intorno alle 7h.
|
fabio846, si ma diventa un circolo vizioso... ci devo mettere almeno 80 e passa W per farlo andare... allora poi ci devo mettere una batteria ancora più grossa se voglio autonomia.
cmq so per certo che tra poco usciranno sul mercato dei gruppi di continuità studiati apposta per le nostre esigenze... |
Quote:
|
Test del mio UPS...
ricordo APC 800VA contro EHEIM 1250 con consumo effettivo di 27w Totale: 5 ore e 53 minuti Direi OTTIMO! |
Quote:
Rispetto alle cercamiche fà bolle molto più fini e dovrebbe creare una corrente ascensionale maggiore... Se però ci si scorda di pulire le porose... forse è meglio lasciare il tubicino completamente libero in modo che faccia comunque bolle grosse ma che cmq fanno "ribollire" l'acqua in sump... o no? P.S: Ne parlavo col Sig. Dove L'Hai Letto? :-D |
Rama,
Per evitare il problema che qualcosa si otturi, basterà fa intervenire l'areatore regolarmente per esempio una volta al giorno con un timer... altrimenti si intasa anche il tubo #24 #24 forse Ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |