![]() |
Quote:
ifatti mi ricordo bene che dissi ad albert21 cavolo quanto anno perso mente gli aquascienza hanno resistito di piu ciao riki ;-) |
Quote:
ciao riki ;-) |
circa il 30% in meno azz....tanta roba.... #23
Allora, vendo plafoniera ATI che non mi è ancora arrivata 12x80W al migliore offerente completa di cavetti e tubi :-D :-D :-D |
Azz Lorenzo ti vedo preoccupato... :-D ;-)
Se ci saranno le plafo sul mercatino, buon per chi le vuol provare... :-)) Gilberto, non ho capito bene qualcosa... lo sai che sò de coccio... :-)) ... che plafo hai avuto modo di misurare, e che misure hai rilevato? Ho letto che parlavi di nuove e vecchie ATI... parli delle powermodule/sunpower (io sapevo avevan rifatto le sunpower, le power no...) Se c'hai qualche link su discussioni a riguardo, ce lo posti? La cosa mi incuriosisce.... ho visto qualche vasca con le t5 ESPLODERE letteralmente... la voglia di provarle eh, viene... di misurazioni ancora non ho visto nulla e sarei curioso di vedere che dati son venuti fuori... specialmente il discorso consumo effettivo e PAR emessi... sia all'inizio che dopo un pò di tempo... |
*Tuesen!*,mi sà che mi butto sui led se come durata hanno la metà di quello che dicono 25000 ore le fanno :-D :-D :-D :-D
|
pagliaccio1, bisogna misurare non mi ricordo .. forse hai ragione #24
comunque colori e crescite vanno da bestia :-)) penso che si siano assestate cosi' un 10-15 % di calo lo fanno tutte le lampade anche le hqi ;-) le tue ora a quanti lux sono ? ciao, albert |
Quote:
Quote:
P.S. dimenticavo, mod non troncate il post seenò si perde il filo......(sarebbe una piccola cortesia .. :-)) ) |
*Tuesen!*, sono d'accordissimo... proprio perchè il PAR considera le lunghezze d'onda di varie clorofille, ma i dati certi riguardano le piante terrestri, e quindi qualcosa può pur cambiare... penso che anche con tutti i dati alla mano, almeno per me, sarebbe difficile capire se alla fine è meglio illuminare con stè fantomatiche T5 o HQI... proprio perchè vedo cose che con la teoria ci fan proprio a cazzotti!
|
[quote="albert 21"]pagliaccio1, bisogna misurare non mi ricordo .. forse hai ragione #24
penso che si siano assestate cosi' un 10-15 % di calo lo fanno tutte le lampade anche le hqi ;-) le tue ora a quanti lux sono ? comunque colori e crescite vanno da bestia :-)) questo e vero concordo in pieno -11 -11 x i lux della mia plafo non ne vale la pena xche le robe della KZ sono tutte ciofege comunque sono calati di qualcosina ciao riki ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |