![]() |
abracadabra, ok! grazie, #22 #22 un'altra cosa come mai lo skimmer non schiuma? e poi posso fare integrazioni di iodio e stronzio?
|
pippo, lascia stare le integrazioni e lo skimmer deve riprendersi anche lui.
|
pippo, scusami mi è venuta in mente una cosa,la lana l'hai lavata con acqua calda x bene????se non ricordo male se non lavata può inibire la schiumazione.
|
abracadabra, allora ho fatto le misurazioni
salinita: 35 x 1000 calcio: 400 magnesio: 1300 fosfati: 0,5 sono aumentati nitrati: 20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 |
Quote:
non l'ho lavata e ora? |
pippo, la prossima lavala,+ che i nitrati tieni controllati i nitriti e ammoniaca,te lo avevo detto metti le resine,e aggiungi batteri tipo biodigest.
|
abracadabra, la resina l'ho messa ma per i fosfati i batteri non li ho oggi ormai..... #07
ecco guarda il mostro e dimmi che schifo ho fatto http://salvatoretropical.spaces.live.com/ |
pippo, ma è venuta davvero bene complimenti ;-) ,se hai il letto fluido controlla l'entrata e a quanto escono se cè poca differenza sono esaurite o non lavorano bene,mi raccomando anche il mangiare hai pesci con parsimonia x gli invertebrati non ti preoccupare e non dosare nulla,e mantieni stabili i valori.
|
abracadabra, comunque credo che avendo i valori così alti dei fosfati in uscita avrò delle variazioni così irrilevanti da non notare di fatto nessun cambiamento, infatti non noto nessuna variazione sostanziale, o se anche ci fosse il test non è in grado di farmela vedere.
ripeto, questo è da addurre ai fosfati che nel mio caso sono troppo elevati... ti pare? |
Quote:
pippo ma te avevi problemi di ciano? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |