AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Allevare Artemie Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56585)

kaka22 12-12-2007 15:24

Quote:

Originariamente inviata da GooseFish
no, lasciagli il tempo di un giorno o due perchè riassorbano il sacco vitellino.
se sono completamente al buio ci mettono di piu', se c'e' luce di meno (daitarn spiegazione : al buio si agitano meno e consumano quindi meno energia :-)) )

ciaoo

perfetto ;-)

ah, oggi ho preso del lievito di birra in polvere in erboristeria;

esiste un dosaggio per discioglierlo nell'acqua, non so,magari 1 cucchiaino da caffè in un bicchiere d'acqua da somministrare in gocce?

(nei post si fa rifermento al lievito fresco e si parla di "cubetti" 3mm....)

GooseFish 12-12-2007 15:51

mmmm in polvere ..... non l'ho mai visto sinceramente comunque consiera che la quantità la devi decidere tu sulla base di quanto mangiano loro ... tipo ne sciogli un po' in acqua,lo somministri e verifichi quanto tempo ci mettono a finirlo tutto (leggasi l'acqua diventa limpida di nuovo) e piano pianto ti regoli sulle quantità

ciaoo

kaka22 12-12-2007 16:45

Quote:

mmmm in polvere ..... non l'ho mai visto sinceramente...

..difatti neanche io ;-) però diversi messaggi dietro ho letto che alcuni lo usano con successo e così in erboristeria con pochi cent ne ho preso un etto...

Ora magari preparo diversi contenitori con la stessa acqua, in uno alimento con il lievito fresco, in uno con l'acqua "verde" e nell'altro con il lievito di birra in polvere...

Queste prove posso farle in contenitori di un litro circa?
premetto che sto usando le bustine di uova e sale della SERA (per confezioni da 500 ml) e la percentuale di schiusa è sempre stata molto alta...

GooseFish 12-12-2007 16:48

Quante prove? dipende da quanti contenitori hai ... però se usi contenitori piu' capienti è moolto meglio
Usando quelle bustine falle schiudere a parte e poi sposta i naupli .... non so che percentuale di sale contengano le bustine stesse.

ciaooooo

kaka22 12-12-2007 21:26

Quote:

Quante prove?
Usando quelle bustine falle schiudere a parte e poi sposta i naupli ....
ciaooooo

Eh, boh.. penso tre contenitori... #17

si, ovviamente schiudo le uova in un contenitore a parte e poi li trasferisco in quelli di accrescimento...

GooseFish 12-12-2007 21:33

Scusa Kaka avevo letto Quante invece che Queste ahahhaha

ciaoo

Lucifer 13-12-2007 01:12

anch'io uso quelle SERA , ma dove si sono dischiusi , sono rimasti e proliferano tantissimo.
ne ho usata una a settembre e non ne ho più usate...
in questi giorni si stanno dischiudendo nuovi piccoli e sono cariche di uova.
io vado di lievito da sciogliere , quello in polvere mai provato.

kaka22 13-12-2007 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Lucifer
io vado di lievito da sciogliere , quello in polvere mai provato.

domanda forse stupida: ma il lievito da sciogliere quanto tempo si conserva in frigo? oppure ne sciogliete una bella quantità in acqua e lo conservate già disciolto?

Io sapevo che aveva tempi di conservazione abbastanza brevi....

guglielmonigita91 13-12-2007 16:23

beh, se non lo chiudi bene in frigo asciuga... devi riavvolgerlo nella carta ;-)
cmq è muffa, quindi non penso abbia problemi in frigo chiuso -28d#

Lucifer 13-12-2007 16:31

se lo lasci li troppo ammuffisce leggermente ma va sempre bene...
al massimo mettilo in freezer...
non ci sono problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.