![]() |
aspetto fino a fine febbraio per vedere se la nebbiolina sparisce o no eventualmente come dovrei intervenire per rendere l'acqua limpida trascorso il termine
|
nformazione un filtro a calza in nylon non potrebbe aiutare a rendere l'acqua chiara?da mettere all'entrata acqua o fine acqua in caduta in sump se va bene quale marca e tipo
|
a distanza avvio nuovo acquario marino 55 gg con relativi problema nebbiolina ho fatto il primo test con reagenti della colombo tranne po4 con ovetto hanna i risultati sono
po4 0 provato 2 volte con acqua acquario sempre a 0 pensando che sbagliavo a farlo ho riprovato con acqua rubinetto il risultato e' stato 15 quindi ho eseguito i test alla perfezione po4 a zero no2 fra lo 0 e 0,15 no3 3 mg/l ph 8,2 kh 8 ca 375 mg 1500 come sono dove eventualmente intervenire e come , |
NO2 devono essere 0
Ca leggermente basso, ma con vasca nuova va bene; quando avrai gli animali lo alzerai Gli altri valori sono buoni Aspetta ancora una ventina di giorni e se poi sono stabili , metti qualcosa , poco alla volta |
ok.cambi acqua aspetto ancora a farli
gli no2 la scala colometrica c'e bianco e dopo rosa chiaro che e' 0,25 il mio colore e' piu' verso il bianco che il rosa chiaro. per il ca devo intervenire con integratore o come |
Quote:
Per il Ca ora non interverrei , aspetta dì mettere gli animali Non ricordo cosa vuoi allevare, dipende anche dagli animali il valore dì Ca Che gestione pensi dì utilizzare (balling o reattore o…) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
allevare molli lps e alcuni pesci niente di piu'
|
Allora non toccare nulla lo sistemerai
Attenzione a miscelare molli e duri; avrai una “guerra”in vasca, usa molto carbone per assorbire terpeni dei molli Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
esatto per altri 10/15 gg non intervengo su niente poi si vedra'
unica cosa che sto provando a fare sono : 1 ho spento le luci per 3/4 gg 2 ho alzato la schiumazione dello schimmer per schiumare piu' liquido e eliminare piuì sporco possibile ( e funzione un sacco di sporco svuoto ogni giorno ) tutto questo per vedere se si riesce a eliminare la nebbioline a luci spente si riesce a vedere da una parte all'altra dai vetri destra e sinistra. vediamo |
rettifica valore test mg errato 1500 esatto 1125
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |