![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Allora ho rifatto il TEST del CA anche con JBL e questo mi da 580, sempre molto alto ed in linea con i 640 della salifert, a questo punto credo che il TEST SALIFERT dica il vero, cambio Sale ?
Io nella tabella dell'articolo alla voce CA leggo ELOS 426 SALIFERT 486 differenza di 20 punti, ma comunque anche fosse 620 anziche 640 è sempre altissimo :/ . |
Quote:
Non so davvero che problema può esserci sul sale... però a sto punto è un'evidenza sembrerebbe Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Ok, ho davanti l'articolo
Era il magnesio che sballava di 100/150 O hai una confezione di sale fallata o te l hanno cambiato visto che hai trovato tutto aperto oppure il test non è giusto ma non penso |
Credo che quelli del negozio ON LINE siano stati parecchio FURBI #06 . La confezione mi convinceva poco fin dall'inizio, ma ho misurato PO4 NO3 ed erano a zero, e mi sono fidato... O è sale molto vecchio, ma non credo comporti un tale sbilancimaneto o non è stato ben miscelato o ipotesi assurda ma siamo in Italia, mi hanno messo un'altro sale nel cestello TROPIC MARINE...
Adesso lo riacquisto da AQUARIUMLINE e vediamo. Certo che per scendere da 640 a 450 non so proprio come fare... |
Giusto per curiosità, da dove hai preso il sale aperto?
Il fatto che ti sia arrivato aperto però fa pensare proprio a quello che te hai detto Non si spiega se no il calcio così alto |
Acquariomania, diciamo che potrebbe essere stata una svista... Ma ora mi domando, come cavolo farò a scendere ad un giusto valore per bilanciare la Triade. Tutti i sali buoni hanno valori di calcio tra i 400 e i 490... Con i cambi comunque affitterei in mesi, almeno 4 mesi considerando un cambio settimanale di 10 litri, ed un valore di CA del nuovo sale di 450...
|
Ho preso anche io il tropic li e tutto bene
Gli avrei scritto, magari veramente non hanno fatto nulla e il problema è altro |
Ma altro cosa ? Anche in RO con TDS a zero e CA a 0, con il sale disciolto e decantato per 24 ore, il CA da TEST SALIFERT dà 640... Identico valore della misurazione del CA in vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |