![]() |
Dacci pero più info..test completi di nitriti nitrati e fosfati. Test di kh calcio e magnesio.tipo di luci che monti..
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk |
Le info sono filtrate dal negoziante quindi non so se risultano attendibili...a me ha detto che i nitrati sono pari a 0..livello salinita 1025 sali minerali nella norma...devo integrare con i prodotti che ora vi posto in foto ... comunque ho risolto il problema spostando le pompe di movimento leggermente più in bassohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b11107a67b.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Logicamente i valori sono stati giudicati buoni dopo le integrazioni Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Organizzati x essere indipendente..
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Anche perche integri senza sapere cosa integrare ne quanto..poi x i coralli ChE hai x ora bastano cambi d acqua con sali carichi Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk |
Mi sto organizzando...il problema è forse che tendo ad essere troppo indipendente
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e92267deb4.jpg Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Questa la foto dopo lieve abbassamento pompe Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Non la vedo così.. Non hai info sulla acqua di osmosi che immetti e usi che probabilmente è il primo problema.quindi Pennetta lettore tds e impianto osmosi quanto prima.poi test a reagente e si fa un test completo di quello che hai in acquario..fatto questo si può andare avanti a darti consiglu
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk |
Se il sarco è in muta ha bisogno di un buon movimento ma non diretto che lo aiuti ad espellere la pelle che andrà a sostituire.
Lascia perdere quei prodotti,costano soldi tienili da usare quando avrai coralli che ne avranno effetivamente bisogno, quelli che hai non hanno problemi di calcio e carbonati che come detto da Mauro reintegrerai con un paio di cambi con un buon sale. Comincerei con lo studiare come funziona il marino e le esigenze dei coralli che hai e che vorresti inserire,mi procurerei i test almeno po4 e no3 e di buona marca adatti al marino ,quindi non sera ,tetra askoll che sono buoni nel dolce ma meno nel salato. Mi procurerei un impianto osmosi o quantomeno cercherei di accertarmi della qualità dell'acqua del negozio per mezzo di un misuratore di tds e testandone i silicati Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quoto tutto quello scritto sopra , i valori della tua vasca NON sono buoni, altrimenti il colore delle rocce sarebbe completamente diverso
Nel marino puoi fare ( a volte) a meno di buoni test ma devi essere veramente bravo e saper leggere la tua vasca e al momento tu non lo sai fare, quindi comprati i test ( salifert, nyos , tropic marine, ) un rifrattometro ( é necessario) è un impianto d'osmosi. Fino a quando non hai tutto non inserire altri animali e naturalmente non inserire additivi, fai cambi.. |
Cari amici, il corallo ha ripreso attività ed è in buona forma ma ho riscontrato un altro problema enorme, i miei pesci sono morti ed hanno dei puntini bianchi sulla cute avendo contratto una malattia dovuta a protozoi... ora sono rimasti solo i coralli, cosa devo fare per eliminare la malattia dalla vasca? Grazie e scusate
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ho saputo che con temperatura di 30 gradi il battere muore in 3 giorni confermate?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Vediamo di ricominciare da 0 .
Lascia la vasca priva di pesci per 3 mesi e i protozoi (che non sono batteri)spariranno,altri metodi non eliminano le cisti annidiate nel substrato e quindi si ripresenteranno,questo tempo che può sembrare lungo permette di chiudere il ciclo vitale sia dei protozoi adulti presenti che delle cisti che lo diventeranno e che in assenza di pesci muoiono. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |