![]() |
Quoto Gerry, per quanto sia un fautore delle soluzioni più naturali possibile Con le Planare e soprattutto le rosse non ci sono tante alternative all'ascarilen , io l'ho usato con successo in vasca con Sps e Lps senza il benché minimo problema
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho sentito parlare degli halichoeres contro le planarie...può essere.?
|
Grazie a tutti
Confermo, si riproducono in maniera spaventosa Sono 2 sere che le aspiro con tubicino e quasi al posto di diminuire aumentano.. Oggi vedo se trovo ascarilen (Sempre se me lo danno senza ricetta) Poi altra aspirata e poi metto medicinale.. Devo fare cambio acqua dopo? O lascio agire a lungo? E il carbone va usato dopo trattamento? Ciao Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
E' abbastanza immediato, farei un cambio dopo 12 h,
@gerry
concordi?
|
Per usare l'ascarilen ( se non te lo fanno fatti dare una ricetta dal veterinario, ma di solito non ci sono problemi ) , aspira TUTTE le planarie che vedi,
Sbicchiera lo skimmer Versa il medicinale ( io usavo una boccetta in 600 litri) Metti della lana di perlon in un retino e pesca tutte le planarie che vengono a galla morenti Dopo qualche ora (mi sembra aspettassi 6-7 ore ) grande cambio e un bel po di carbone Ripeti il tutto dopo una settimana e ........ mentre aspetti prega [emoji3][emoji106][emoji3][emoji3][emoji3] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma non sarebbe meglio un bel halichoeres verde che sta medicina chimica ?
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao
Ieri ho preso Ascarilen (Mi é bastato confermare che me lo aveva consigliato il veterinario..😂) Oggi prendo un pó di carbone che mi manca E Stasera forse vado di trattamento.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Io lo usato un po di tempo fa nn mettere subito carbone aspetta 24h io lo usata tutta divisa un due a distanza di una settimana nn ha subito danni la vasca, però se dovrei risalto lo diliurei prmia in 1lt di acqua di acquario
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |